Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2018 Salve a tutti. Questo pomeriggio ho portato il mio caviotto a sterilizzare...l'ho portato a casa già da qualche ora, ha già spizzicato un po' di fieno e ho cambiato la lettiera con una traversina assorbente (quella usata per i cani).Ho notato però che ha fatto solo una cacchetta in un'ora e mezza, è normale o mi devo preoccupare? Grazie a tutti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2018 Ha mangiato molto poco, quindi non potrà produrre molto.Devi tenerlo comunque monitorato, verificare lo stato della ferita ed eventualmente pulirla delicatamente, cambiare almeno giornalmente la traversina verificando se ha fatto pipì e se ci sono eventuali tracce di sangue o siero, mantenere un'ottima igiene della sua casa e dei suoi accessori.Se qualcosa non ti convince contatta senza indugio il tuo veterinario.Tante carezzine al pelosino! p.s.: immagino sia uno dei cuccioli nati ad agosto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2018 Si, è proprio lui! Finalmente ha raggiunto i 5 mesi d'età e L'ho portato subito a fare l'intervento per poterlo poi rimettere assieme alle altre 3 femminuccie😍 Quindi posso prenderlo in braccio, magari domani? È immobile in un angolo da quando siamo tornati...Si è spostato proprio poco, ma penso sia per via dell'anestesia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Certo che puoi prenderlo in braccio, gli faranno bene le tue carezze! E mentre è in braccio offrigli qualche fogliolina gustosa.Certo, l'anestesia li lascia un pochino intontiti, passerà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Scusate se sono assillante, ma sono molto apprensiva...ho preso il braccio il caviotto e dove ha i punti è tutto gonfio, è una cosa normale? Ho una paura che gli faccia infezione la ferita grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 E' abbastanza normale.Piuttosto, il medico ti ha detto cosa usare per eventualmente sgonfiare la cicatrice? E ti ha prescritto un antidolorifico?Se hai delle perplessità non esitare a contattarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Mi ha dato un antibiotico da prendere per 5 giorni, però nessun antidolorifico..il piccolo si muove e corre bene, non mi sembra abbia dolore, per il momento..Lunedì ci ha dato la visita di controllo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Se si comporta normalmente va bene. Sta mangiando?Io metterei sulla parte una crema che aiuti a rimarginare ed eviti l'eventuale fastidio dei punti, ma non saprei consigliarti: prova a telefonare al veterinario per farti dire cosa usare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Si, si comporta normalmente, e come sua abitudine mi fa disperare visto che si mangia il tappetino assorbente il veterinario ieri sera mi ha detto di evitare di dargli da mangiare verdura per la prima sera, ma il fieno lo mangia con gusto.. Appena apre lo studio lo chiamo e sento che mi dice allora Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Ha prodotto qualche cacchina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2018 Sisi, tutto normale 😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites