lellena95 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2018 Sto facendo conoscere le mie due cavie. Quando stanno insieme fanno un sacco di salti. Prima ho notato che la più grande ha girato un paio di volte attorno all'altra. Cosa vuol dire? E la piccola fa sempre versi.. Mi ricorda un pollo🤔 non trovo nulla a riguardo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2018 Il saltare viene definito "popcorning" ed è un'espressione di contentezza e vitalità.Le cavie fanno normalmente dei versi che ricordano appunto delle galline o, a volte, degli uccellini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lellena95 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2018 Giusto, popcorning 😊 ma girare attorno all'altra? Mi sono "spaventata".. E dopo poco le ho rimesse nelle loro gabbie.. Avevo paura litigassero 🙄 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2018 È giusto farle abituare una all'altra gradualmente con incontri via via di durata maggiore in zone "neutre", comunque direi che sta andando tutto molto bene!I saltelli sono segni di contentezza. Il "chiocciare" fa parte dei loro normali versetti. Poi probabilmente ti capiterà di sentire dei prrrr da una parte e dei pigolii dall'altra: vuol dire che si stanno studiando e che stanno stabilendo una gerarchia tra loro per andare d'accordo. Anche girarsi attorno, annusarsi o tentare di salire una sull'altra fa parte delle normali "procedure" di reciproca conoscenza. È anche possibile che bisticcino un pochino. L'importante è che non arrivino ad azzuffarsi facendosi male o che una sia eccessivamente spaventata dall'altra Cita Share this post Link to post Share on other sites
lellena95 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2018 Grazie mille 😍😍 gentilissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites