LunaCippy Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2012 ahahahah la ruota??? che spettacolo doveva essere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2012 Peggy all'opera... Bellissima Benjo non dorme mai in braccio a me Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Bellissima Benjo non dorme mai in braccio a me ieri volevo fare la foto anche a Frosty con gli occhietti chiusi, ma io ero bloccata da Frosty e Peggy si era impossessata di mio marito... bloccati tutti e due. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Benjo non dorme mai in braccio a me Cita Share this post Link to post Share on other sites
Akira Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Akira dorme appollaiata e con gli occhi chiusi ma non ha mai dormito in braccio...l'ultima volta (poco dopo l'acquisto) ha fatto pipì Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Akira dorme appollaiata e con gli occhi chiusi ma non ha mai dormito in braccio...l'ultima volta (poco dopo l'acquisto) ha fatto pipì mi è appena successo con trilly...lei cercava di scappare e diceva Pipì!pipì! io invece capivo: voglio andarmene da te! così l'ho tenuta in braccio e il risultato è stato che ho dovuto lavare i pantaloni comunque bah, sto ore a costruire case, apro schede su possibili malattie etc etc... e poi la discussione con più commenti è questa! ahahahahho notato una cosa strana con trilly (la piccola), quando si addormenta in braccio prima di chiudere gli occhi sta un pò con gli occhi bassi (tanto da vedere per metà occhio la parte bianca), le tremano le orecchie e fa altri piccoli movimenti strani... che sia come le persone che quando si addormentano hanno quella specie di scatti???? o sta sognando?? se la sveglio smette subito!!ma i porcellini hanno la terza palpebra?? perchè mi pare chiuda una specie di palpebra quando è in braccio a dormicchiare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 ...ho notato una cosa strana con trilly (la piccola), quando si addormenta in braccio prima di chiudere gli occhi sta un pò con gli occhi bassi (tanto da vedere per metà occhio la parte bianca), le tremano le orecchie e fa altri piccoli movimenti strani... che sia come le persone che quando si addormentano hanno quella specie di scatti???? o sta sognando?? se la sveglio smette subito!!ma i porcellini hanno la terza palpebra?? perchè mi pare chiuda una specie di palpebra quando è in braccio a dormicchiare!Quei movimenti involontari delle orecchiette si chiamano "mioclonìe" e sono il preludio dell'addormentarsi (ma lo fanno anche nel sonno). Puoi anche leggere qualcosa sul sonno della cavia.E poi, no, il porcellino non ha una terza palpebra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 Quei movimenti involontari delle orecchiette si chiamano "mioclonìe" e sono il preludio dell'addormentarsi (ma lo fanno anche nel sonno).Anche i gatti (per la mia esperienza) lo fanno: muovono orecchie, palpebre e bocca, a volte zampe e coda. Credo che sia una cosa diffusa tra gli animali, uomo compreso.E a voi è mai capitato di avere scatti alle gambe prima di addormentarvi? Dovrebbe essere la stessa cosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
il mummia Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 posizione preferita da entrambi: linghi distesi come due pitoniluogo preferito: sul loro asciugamano sotto il loro calorifero o, a gabbia chiusa, sul loro cuscinoposti in cui ho trovato a dormire Principessa: sulla bilancia in bagno, sulla brandina del cane, in una ciabatta, in un cassetto aperto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 Quei movimenti involontari delle orecchiette si chiamano "mioclonìe" e sono il preludio dell'addormentarsi (ma lo fanno anche nel sonno). Puoi anche leggere qualcosa sul sonno della cavia.E poi, no, il porcellino non ha una terza palpebra.allora sta bene mmmm sarà allora la mia fantasia a vedere sta cosa... muove un pò anche gli occhi quando dorme con gli occhi aperti... sarà stato questo movimento a trarmi in inganno! bella la scheda non l'avevo ancora letta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 la mia porcella si stende su un lato e allunga le zampette e comincia a ronfare!! a volte si addormenta con il muso nella ciotola Che stupidaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites