siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2012 forse non è la sezione più giusta... comunque mi chiedevo come dormono di solito le cavie! lasciando stare il discorso occhi aperti o chiusi... maya si corica sempre su un fianco e se è molto rilassata stende anche le zampe posteriori! trilly invece si mette sempre appollaiata senza stendersi.... quindi volevo sapere come dormono le vostre Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2012 Guarda le mie non le ho mai viste dormire.Ogni tanto noto che Maffi si sdraia sul soppalco e anche se lo chiamo o gli mostro le verdure non si gira quindi deduco che stia dormendo oppure non voglia scocciatori.Anzi una notte ho dormicchiato sul divano e Pandino fino alle 3 di notte ha fatto un chiasso tremendo. Saltava, correva su e giù per la gabbia, mordeva le sbarre. Mah! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2012 forse non è la sezione più giusta... comunque mi chiedevo come dormono di solito le cavie! lasciando stare il discorso occhi aperti o chiusi... maya si corica sempre su un fianco e se è molto rilassata stende anche le zampe posteriori! trilly invece si mette sempre appollaiata senza stendersi.... quindi volevo sapere come dormono le vostre Le mie dormono una appollaiata, un'altra con le zampe posteriori allungate indietro, la terza su un fianco... Ce n'è per tutti i gusti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diaframma Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Pandorina,la grande,dorme sdraiata su un fianco...una volta mi si è addormentata in braccia e lì lo ha fatto rannicchiandosila piccola,che finalmente ha un nome,si chiama Venezia,dorme seminascosta dalla grande,quindi non so bene che posizione assume...considerando che è più piccola e pelosa della grande,faccio ancora un po'fatica a distinguere bene le sue posture Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Nerone tende ad allungarsi o ad acciambellarsi, mentre Tiberio assume una posizione molto compatta, a pallina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 le mie dormono sia appollaiate a pallina (come sono buffe ) sia distese su un fianco con la zampetta allungata una delle due, Pi-Chu, spesso tende ad appoggiarsi la facciuzza per terra o su una rampa, del tipo "sono distrutta fatemi dormire " Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Augusto quando dorme dentro al cuccio fa la pallina, quando è fuori dalla casetta o si fa un "nido" col fieno e fa la pallina lì sopra,oppure quando l'ambiente è più caldo si mette lungo e steso a pelle di leopardo!! comunque sono troppo buffi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Dentro la casetta si appallottolano, fuori di solito si stendono in stile "tappetino" o "pelle di leopardo", meno di frequente dormono su un lato, ma senza stendere le zampine (o forse sono nascoste dal pelo...). Solo una volta li ho visti con le zampe tirate, dopo una "libera uscita" particolarmente movimentata e giocosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 A seconda della pienezza delle pancia:Se hanno mangiato da poco si mettono in una posizione che appoggia in parte sulla pancia e in parte su un fianco con le zampine distese (sembrano delle banane).Se hanno la pancia meno piena si appoggiano sulla pancia, più fa caldo più stendono le zampe, se fa freddo le tengono sotto il pancione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 E' bellissimo quando dormono..Il mio varia un paio di posizioni.. o completamente disteso in lungo, con anche le zampette posteriori allungate.. (mi pare lo faccia principalmente d'estate, forse perchè si sente più al fresco)Oppure sdraiato contro ad una parete della gabbia con la testa piegata di lato.In ogni caso sempre disteso ed a pancia in giù.. solo una volta l'ho visto sdraiarsi di lato e trovando la cosa molto inusuale ero anche un po' timoroso che magari non si sentisse tanto bene... magari aveva solo provato, ma poi non l'ha più ripetuto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Benjo è buffissimo quando dorme: mette le zampette anteriori sotto la testa e distende all'indietro quelle posteriori Cita Share this post Link to post Share on other sites
danceale Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Il mio Ciuffo prima si metteva sempre nell'angolo della gabbia e si appollottolava, invece adesso spesso si spiaccica sul tappetino che se sto un pò lontano sdraiata sul letto nemmeno lo vedo; oppuresi acciambella che è buffissimoooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Lessy si stende o distesa su un fianco con la zampina allungata oppure con tutte due le zampine dietro allungate all'indietro, mentre se vede che c'è qualcuno in casa che non conosce ritira tutto e fa la "palla" pelosa... e mentre dorme anche ad occhi chiusi versetta in continuazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Smeagol diventa più compatto, come una sorta di palla di pelo.. mi ricorda un cane sull'attenti °_°A volte però si distende su un lato ^^Gollum invece non lo so perchè dorme dentro la casetta ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 I miei dormono in modi vari....(pero sempre con gli occhi aperti e talvolta semichiusi)Eve: quando sta sul pellet dorme a pallina,sul soppalco dove sta il pile o sotto al portafieno(e immersa in questo che si scende lei) dorme distesa sul lato e con la testa appoggiata lateralmente(sembra proprio una persona ) e quando sta nella casetta sempre distesa ma appoggia le zampette davanti su una incavatura delle finestre(opera di Jeanclaude) e poggia il musino su questeJeanclaude: dorme sempre disteso lateralmente con il musino apoggiato sulle zampette e se lo svegli e alza il viso dopo lo rifionda letteralmente sulle zampe/pile per riaddormentarsi...poi ultimamente si spiattella a frittella con tutto il pelo al lato a mo di coperta =)Sophie:dorme sempre a pallina e raramente si stende sul lato ...poi ultimamente ho notato (ma che mia sorella dice che fa dalla nascita) quando dorme profondamente fa un versetto che pero non fa mai quando e sveglia (strana xD) Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Il mio dorme appollaiato a pallina..o almeno così quando si addormenta sopra di me..una volta però che era nella gabbia mi sono avvicinata per dargli verdure l'ho chiamato e l'ho visto stendersi le gambe come se si stesse stiracchiando è stato troppo buffo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Charly dorme sempre appallottolato mentre Willy assume diverse posizioni...a volte appallottolato, altre disteso di lato e appoggia la testina sul pile (diciamo in posizione fetale) altre ancora allunga le zampine posteriori (questo lo fa sopratutto quando lo tengo in braccio)... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Amèlie dorme quasi sempre sdraiata su un fianco o distesa con le zampette posteriori allungate, invece Wendy appollaiata o a pallina proprio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Cippina ha troppi modi di ronfare .. si rannicchia a palla, si allunga, stira le coscette ....ma la posa più bella la assume quando dorme sul braccio del mio fidanzato....posto la foto perchè è uno spettacolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Cippina ha troppi modi di ronfare .. si rannicchia a palla, si allunga, stira le coscette ....ma la posa più bella la assume quando dorme sul braccio del mio fidanzato....posto la foto perchè è uno spettacolo :rotfl: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2012 Cippina ha troppi modi di ronfare ...Deliziosa! Quando si abbandonano e si fidano fanno veramente tanta tenerezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2012 Che bella Cippy!! Anche Piggy ha tanti modi di fare la nanna, appallottolato, disteso, ma la posizione migliore è quando mi si addormenta in braccio, sembra un bambino perchè si mette le zampette anteriori sotto il mento! Un'amore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2012 ahahahahah crolla dal sonno che buffa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2012 Peggy all'opera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2012 Ahahaha il mio oggi pomeriggio si è addormentato nelle gambe..e con il corpo si è rilassato di piu e si è curvato e ha fatto la ruota ahahahaah Cita Share this post Link to post Share on other sites