Vai al contenuto
Cavia2018

Cookie (buon ponte❤️) e Minnie

Recommended Posts

Buon sabato a tuttiiii!! Oggi compio ben 7 anni 🥳 Sono in piena forma: salto, corro, mi arrampico e mangerei sempre a volontà. L'unico segno dei miei 7 anni?? Solo il pelo meno folto, ma per il resto sono una grande scheggia, nessuno mi fermaaaaa!!! Auguri a Cookieee!!

IMG_9056.jpeg

IMG_9043.jpeg

Ehiii, ci sono anche ioooo!! Non compio gli anni ma mi piace farmi fare le foto!!

IMG_9013.jpeg

Sono così dolci…pelosone e con i colori simili:) stavo riguardando le foto pubblicate e ho capito che quella col ciuffo con l’elastico arancione era Minnie, non Cookie come mi era sembrato!:D  Cookie è fantastica, è ancora così in forma nonostante l’età!❤️

(Anche il mio Roberto ha quasi 7 anni, ha avuto un periodo icon un po’ di problemi al pancino ed era calato di peso, ma si è ormai ripreso:))

Siiii, in formissima!!! Per fortuna ♥️ Menomale che anche il tuo Roberto ora è in forma!! Ogni tanto ci fanno spaventare..

Eh sì, era proprio Minnie la signorina con la palmetta 🤩

Ancora buon Natale 🎄 

Buongiorno.. vi scrivo con le lacrime agli occhi e il cuore spezzato.. la nostra dolce Cookie è volata sul ponte questa notte.. 

Il 28 dicembre la pelosina stava benissimo, fino alle 18.30 circa.. poi di colpo, hanno iniziato a cederle le zampette posteriori, tanto. Di rado le capitava, quindi ci siamo andati giù di vitamina C e critical care in dose doppia, dato che ormai era più magrolina e la sua dolce vecchiaia iniziava a notarsi sul suo corpicino, anche se non le dava assolutamente alcun problema. Tutto pareva riassestarsi ed essere solo un momento in cui i muscoletti le cedevano maggiormente, dato che mangiava, beveva e faceva un sacco di tic tac come al solito ed anche la pipì era ok.

Fino a ieri.. di mattina mio marito mette una bella dose di verdura e peperone, ma lei non esce dalla casetta. Lui si insospettisce e allora bussa alla casetta e lei esce per mangiare.. Si mangia tutto, e sempre pipì e tic tac e il resto nella norma.. 

Intorno alle 19 la vedo iniziare a spegnersi: provo a darle il peperone e ne mangia solo un pezzetto minuscolo, il corpo cede, le zampe non le reggono più. Capiamo che sta arrivando il momento, ma lei non si lamenta di nulla. 

Sentiamo la vet, che ci conferma la cosa e allora la avvolgiamo in una coperta calda e la teniamo in braccio, tutta la cena, dandoci il cambio, per farla stare con noi e al caldo nel momento in cui attaverserà il ponte, con la piccola Minnie che a tratti la cercava e che ogni tanto le mettevamo vicino e le dava piccoli e minuscoli baci, sfiorandola con il suo nasone.

Siamo andati a dormire, alle 2 del mattino, ma dormire è un parolone. Siamo andati a letto con lei e il suo respiro si è fatto più lento e pesante, fino a quanto stretta tra le mie braccia ha esalato l'ultimo respiro, verso le 4 del mattino.

È un dolore immenso e svegliarmi senza il suo fischio è di una tristezza infinita. Minnie ha capito tutto, l'ha cercata nelle casette e cerca anche me in continuazione, perchè vuole coccole. Sicuramente percepisce il mio stato d'animo e ha capito benissimo cosa è successo alla sorella maggiore, dato che quando ha iniziato a non muoversi più vegliava su di lei, dormendo a fianco alla casetta in cui stava Cookie. 

Buon ponte amore del mio cuore, ci hai donato 7 anni e due mesi di gioia immensa, di dolcezza e allegria. Ti porteremo sempre nei nostri cuori. Ciao dolce Cookie, corri felice sul ponte insieme ai tuoi amici ❤️

Oh no! Cielo, che dispiacere… la dolcissima Cookie! Pelosina bella, aveva un’età e un aspetto invidiabili…purtroppo doveva succedere, e per fortuna si è spenta per l’età e si è goduta in pieno tutta la sua vita…

ci mancherà il suo musino tenero… ti abbraccio forte, immagino che tristezza dopo tanti anni abituati alla sua presenza….

un grattino anche alla piccola Minnie….

ciao Cookie❤️