Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Ciao a tutti. Mi sono iscritta oggi, ma vi "leggo" da qualche mese. Ho letto di tutto prima di adottare la mia cavietta pelosa d cui ho qualche dubbio sul sesso. Ha 2 mesi e mezzo ed é una cavia molto coccolona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Benvenuta! Parlaci un po' della tua pelosina e magari facci vedere una sua foto!Se hai quesiti domanda pure. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Grazie, questa è la mia cavietta.. dovrebbe essere un maschietto, ma credo che chiederò una vostra consulenza, io non sono esperta.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 A proposito del sesso: hai già letto questa scheda del Forum ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Sì, sì l'ho letto e sembrerebbe un maschietto.. ma non sono espertissima, quindi non ne sono certa.. la persona da cui lo ho preso miha detto che non ne sapeva il sesso. ecco le foto:Appena arrivato a casa: Qualche giorno fa: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 È bellissima sembra la mia Kika quando era piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Meravigliosa/o! Anche la mia Camilla aveva quel musino e quei colori da cucciola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Sei già stata da un buon veterinario?Oltre all'indispensabile visita di controllo ti direbbe con sicurezza il sesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Sì, Sì, mia cugina è veterinaria ed esercita in Irlanda, ma per le vacanze era qui e l'ho fatta controllare a lei perchè è specializzata in esotici! Abbiamo pensato a controllare subito la salute più che il sesso, prima che partisse, anche perchè ha avuto a che fare più con cavie adulte che cucciole. La palletta di pelo ringrazia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Benvenuta!La tua Cavietta è una batuffolina dolcissima! e sembra proprio coccolosa Puoi in seguito provare a premere leggermente con un dito sopra all'area genitale per vedere se esce il pipino. Probabilmente ti sarà più facile distinguere il sesso quando sarà un poco cresciuta/o Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 E' moooolto coccolone, ecco la foto"di giù" senza esercitare nessuna pressone: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Benvenuta a te e alla tua bellissima pallina di pelo! È adorabile.A me sembra più una femmina, prova a fare una leggera pressione, ma con decisione, in modo che puoi escludere con più sicurezza che sia di un sesso anziché l'altro!Per il veterinario, senza nulla togliere alla professionalità di tua cugina, dovresti comunque trovare un esperto vicino a casa e soprattutto disponibile in caso di emergenza... È fondamentale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Benvenuta a te e alla tua bellissima pallina di pelo! È adorabile.A me sembra più una femmina, prova a fare una leggera pressione, ma con decisione, in modo che puoi escludere con più sicurezza che sia di un sesso anziché l'altro!Per il veterinario, senza nulla togliere alla professionalità di tua cugina, dovresti comunque trovare un esperto vicino a casa e soprattutto disponibile in caso di emergenza... È fondamentale.Sì Sì, mi sono già documentata sul veterinario da avere sempre a disposizione, è solo per il primo controllo che l'ha controllata mia cugina.. Comunque, se premo, non esce niulla, nemmeno piccino piccino.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Se esercito pressione questo è il risultato.. non spunta nulla dal "bottoncino". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Allora è femmina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Ci sarà un cambio di nome allora.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Io non sono molto bravo a distinguere i sessi, ma da quello che vedo sarei per una signorina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Bene sembra proprio una femminuccia.. secondo voi è una peruviana o un'abyruvian (mix).. lo chiedo solo per sapere quanto crescerà il pelo e mantenerlo al meglio,non perché mi interessi che sia di razza o un incrocio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Difficile trovare cavie di razza pura a meno di non cercarle specificamente negli allevamenti; gli altri esemplari in genere sono frutto di ripetuti incroci e mostrano, poco o molto, caratteristiche di diverse razze. Per ora a me sembra un'abissina dal pelo piuttosto folto, una abyruvian se preferisci, ma sarà possibile dire qualcosa di preciso solo tra qualche mesetto.Di certo è una bellissima cavietta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Sì sì la adoro: è bellissima e dolcissima, ho più che altro chiesto perché il pelo le si è infoltito un sacco di colpo da quando è arrivata.. Pare di toccare una palla di cotone da quanto è soffice, mi stavo quindi documentato mooolto bene sul mantenimento del manto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Le mie erano così https://www.dropbox.com/s/x0ox4hocmchghnf/FB_IMG_1514807673936.jpg?dl=0Adesso sono così https://www.dropbox.com/s/i3m9ble2dezj5rt/20171220_190114.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Le mie erano così https://www.dropbox....673936.jpg?dl=0Adesso sono così https://www.dropbox....190114.jpg?dl=0Caspiterina, la mia ha già il manto come le tue, nella foto dove sono adulte, solo che il manto della mia sembra esser più folto.Che età hanno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Adesso hanno 4 anni, una Chloè quella col musetto nero, ha il manto molto più folto e "cadente" invece Kika, musetto biondo, ha più rosette sulla schiena Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Sono bellissime complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2018 Sono bellissime complimenti!Grazie sono le cocche di casa Cita Share this post Link to post Share on other sites