Gale75 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 Oggi sono andata dal vet che mi segue la tartaruga e cura anche cavie conigli ecc.. Parlando con la aiutante lei mi ha sconsigliato di prendere le cavie perché troppo delicate e mi ha consigliato piuttosto i conigli..Sinceramente mi ha lasciato perplessa perché nel vs forum leggo belle esperienze...Cosa mi potete consigliare? Avventura si o avventura no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 Io ho avuto sia coniglio che cavie, anche se il coniglio e dolcissimo e intelligentissimo, per me la cavia è più gestibile, il coniglio va lasciato libero, la cavia può stare anche in un recinto, se la stanza non fosse in sicurezza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gale75 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 L'hai trovata più delicata di salute? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 L'hai trovata più delicata di salute?Come già ti abbiamo consigliato nell'altro topic, con la cavia conta molto la corretta alimentazione e la gestione domestica, poi come tutti gli esseri viventi, ce ne sono di più robusti e di più delicati, so di persone che hanno avuto cavie di 11 anni, quando la vita media è 5/7 niente è standard Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gale75 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 Grazie, il commento di oggi pomeriggio mi aveva messo un po' di ansia! Ho avuto cani gatti tartarughe ma con le cavie è la prima esperienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 Frequentando il forum della collina dei conigli mi capita di leggere le problematiche di questi animali...devono essere sterilizzati e vaccinati, se abituati possono vivere all'esterno, possono essere considerati più "robusti" perché forse reggono meglio i cambiamenti di temperatura...ma quanto a patologie acute e croniche non mi sembra si possa dire che i conigli si ammalino di meno o ci siano meno rischi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 Io ho avuto anche i conigli e nella mia esperienza i conigli sono più delicati di salute; richiedono vaccinazioni e occorre sterilizzare comunque maschi e femmine.Inoltre la "psicologia" del coniglio è molto più variegata di quella della cavia e secondo me occorre che il proprietario sia molto ben informato sulle necessità della specie per una gestione ottimale dei lapini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gale75 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2018 Grazie!! Questo è un ottimo consiglio! E sono molto contenta di aver sentito un parere da parte di chi ha avuto esperienza con entrambi! Cita Share this post Link to post Share on other sites