paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 Ed eccoci qui con il Calendario Amicacavia 2018, il nostro regalo di Natale per tutti gli amanti dei porcellini d'india.Posso dirvi che è bellissimo, ma lo scoprirete voi stessi.Tanti bei musetti che ci terranno compagnia nel corso del nuovo anno; un pensiero dolcissimo per quelli che nel frattempo sono volati sul Ponte dell'Arcobaleno: resteranno comunque vicino a noi anche grazie a questo Calendario!Il Calendario è stato realizzato da LaBere: un grazie di cuore per il bellissimo dono che ci ha fatto!E un ringraziamento grande a tutti gli iscritti che hanno contribuito con le foto dei loro porcellini: senza di loro il Calendario non potrebbe esistere!Potete scaricare il Calendario direttamente qui o utilizzare questo indirizzo: https://www.dropbox....o-2018.pdf?dl=0Buona visione e buon 2018 a tutti!!!calendario-Amicacavia 2018 (1).pdf Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 Che bello! E le mie topine sono nel mese do ottobre che è il mese del mio compleanno Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 Bello. Posso passarlo ad amici anche se non sono del forum? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 Bello. Posso passarlo ad amici anche se non sono del forum?Ma certo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 Grande!!! Che belli i nostri toponi tutti insieme! :D Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 Bellissimo! !! Complimenti a tutti😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 MERAVIGLIOSO!!! Messo su chiavetta e lunedì corro in copisteria a farlo stampare...regalini di Natale!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2017 In effetti può essere un'idea simpatica utilizzarlo come regalino natalizio, particolarmente verso chi ama le cavie e gli animali in genere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2017 Io ho le mie nipotine che me li prenotano un anno per l'altro per tenerli nelle loro camerette...da un paio d'anni pio ne faccio una versione da tavolo e vedo lo tengono sulla scrivania in cameretta o sul comodino.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ele.onora Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2017 È davvero carinissimo e sfrutterò anche io l’idea del calendario come pensierino di Natale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2017 Tanto per la statistica: è l'ottavo Calendario Amicacavia che pubblichiamo, infatti la tradizione risale al 2011! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2017 Bellissimo!! Bravissimi a tutti...in particolare ai modelli pelosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiara-di-luna Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2017 Troppo belli questi caviotti del calendario! E alcuni, oltre ai bipedi, hanno anche altri amici quadrupedi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2017 Io da stasera potrei andarli a ritirare in copisteria...spero di riuscire perché la Piera freme!! Poi vi faccio vedere.Unica cosa, non voglio essere pignola, ma quello che vado ad esporre vuol essere una "critica" costruttiva fattami notare tra l'altro dalla ragazza della copisteria che è molto brava nel suo lavoro.Anche quest'anno ho pensato di fare calendarietti da tavolo, ma per come sono impostate le foto la rilegatura a spirale porta via buona parte sul bordo superiore tagliando foto e testo (i nomi nostri e dei pelosi) e anche il bordo inferiore in cui è riportato il calendario è veramente al limite.Ora la ragazza mi creerà tutt'intorno alle foto una sorta di cornice passpartout di circa 1 cm per ovviare a questo inconveniente che farebbe risultare brutto il lavoro e sarebbe un peccato.Chiedevo quindi a chi è esperto nel "montare"il calendario: è possibile creare un margine superiore e uno inferiore che lascino libera la foto e i testi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2017 ...Unica cosa, non voglio essere pignola, ma quello che vado ad esporre vuol essere una "critica" costruttiva ...Grazie Simo, un suggerimento importante per le prossime edizioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Non trovo dove stamparlo, uffa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Non trovo dove stamparlo, uffa -_-/>Io credo che una copisteria, e ne dovresti trovare nei pressi delle zone universitarie, possa farlo, oppure lo fanno anche i negozi di fotografia (fotografi o chi fa stampa foto). Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Chiedevo quindi a chi è esperto nel "montare"il calendario: è possibile creare un margine superiore e uno inferiore che lascino libera la foto e i testi?Non ci avevo pensato, anche se immagino che me l'avessi già detto (lo ammetto, sono alquanto distratta).Stasera provo a modificare le immagini per creare i due bordi. Se qualcuno deve ancora mandare in stampa il calendario, gli chiederei di aspettare domani mattina che caricherò una nuova versione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Non ci avevo pensato, anche se immagino che me l'avessi già detto (lo ammetto, sono alquanto distratta).Stasera provo a modificare le immagini per creare i due bordi. Se qualcuno deve ancora mandare in stampa il calendario, gli chiederei di aspettare domani mattina che caricherò una nuova versione.Ma forse chi non fa il calendario da tavolo il problema non ce l'ha...non so. Comunque domani dovrei riuscire ad andarli a ritirare così posto una foto.La ragazza della copisteria (di loro mi servo spesso anche per lavoro) è molto precisa...ma è il suo lavoro e siccome ha visto che le foto sono belle ed è stato fatto il lavoro di integrazione dei testi, ha detto che sarebbe stato un peccato rovinarlo perforando per inserire la spiraletta.In effetti è vero hai fatto un bellissimo lavoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Che bello il calendario!!! :-DDD Grazie di aver ricordato anche il mio Charly.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 https://www.dropbox.com/s/0r0eqkor7w7t0xq/calendario-2018.pdf?dl=0Qui sopra troverete il calendario modificato. Chiederei a Paolo la cortesia di sostituirlo anche nel primo post (grazie Paolo). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sherry Haibara Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2017 Grazie a tutti per aver permesso l'esistenza di questo calendario, ed un grazie speciale a LaBere per la pazienza nel realizzarlo! Sono sicuro che anche la mia piccola Luna lo stia guardando dal ponte e ti stia ringraziando per questo dolce ricordo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2017 Bellissimi tutti!❤ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2017 https://www.dropbox.com/s/0r0eqkor7w7t0xq/calendario-2018.pdf?dl=0Qui sopra troverete il calendario modificato. Chiederei a Paolo la cortesia di sostituirlo anche nel primo post (grazie Paolo).Il Calendario 2018 è ora presente nella versione modificata.Grazie a LaBere per questo impegno supplementare a favore del Forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites