82madmax Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2017 Ciao ragazzi. Esistono delle verdure o ortaggi particolarmente nutrienti per le nostre cavie? Ho letto che la lattuga non lo è particolarmente quindi vorrei integrarlo con qualcosa di più sostanzioso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2017 Il pasto ideale della cavia domestica è costituito da una varietà di verdura, proprio per evitare che la cavia mangi solamente qualcosa di non molto nutriente o comunque povero di valori. Personalmente do alle mie 8-10, talvolta più, diversi vegetali a pasto proprio per evitare carenze o eccessi.Quindi non solo verdura in foglia, ma anche peperone, sedano, finocchio, cavoli ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2017 Anch'io ogni giorno e ad ogni pasto cerco di dare più verdure diverse: ci sono sempre quelle più gradite e quelle che vengono inizialmente snobbate, ma intanto avendole a disposizione per alcune ore provano ad assaggiarle un po' tutte ed in genere gli avanzi sono davvero pochi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
82madmax Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2017 Peso il mio Argo da un paio di settimane e ho notato che cresce circa 20 g a settimana ho letto ke dovrebbe crescere il doppio...È vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2017 Ogni porcello ha la sua cinetica di crescita, qualcuno più graduale, altri più rapida.Quello che conta è che il peso aumenti costantemente e che il piccolo sia in salute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
82madmax Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2017 Grazie mille mi tranquillizzo Cita Share this post Link to post Share on other sites