The:) Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2012 Salve a tutti ragazzi:) Oggi è il 4 giorno con Mirtilla, diciamo che le cose stanno migliorando: ha iniziato con i suoi primi versetti per "ottenere" del cibo, anche con un pò di fatica si fa prendere in braccio, si agita inizialmente ma dopo è dolcissima! Ho comprato delle salviettine imbevute senza alcol, giusto per non lavarla inzialmente; per la pulizia del pelo però vorrei un'informazione da voi, dato che è una peruviana perde quello morto, quale spazzola è più adatta per rimuoverlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
erica98 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2012 mi dispiace io nn saprei consigliarti una spazzola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2012 Ciao, benvenutiPer la spazzola va bene quella per neonati. Se si creano grumi usa le forbicine (se la pelosina è irrequieta meglio usare quelle con le punte arrotondate) Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2012 io ho una sheltie quindi pelo super lungo!! io uso un pettine a detti stretti x togliere i nodi, per rimuovere il pelo invece dovresti cercare una spazzola tipo quella per neonati ma coi dentini più duri perchè intrappola meglio il pelo.. o almeno questa è la mia esperienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2012 io ho una sheltie quindi pelo super lungo!! io uso un pettine a detti stretti x togliere i nodi, per rimuovere il pelo invece dovresti cercare una spazzola tipo quella per neonati ma coi dentini più duri perchè intrappola meglio il pelo.. o almeno questa è la mia esperienza!Mi aggrego a siwia i miei sono peruviani e anch'io uso il pettinino per i nodi sul sederone (quando non riesco perché gli si formano i rasta glieli taglio direttamente) e una spazzola tipo questa per il resto del pelo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2012 ciao! uso anch'io una spazzolina per neonati, ma molto morbida. per i nodi ho rinunciato al tentativo di districarli e li taglio (per fortuna si formano solo sul sederotto) Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2012 Mi aggrego a siwia i miei sono peruviani e anch'io uso il pettinino per i nodi sul sederone (quando non riesco perché gli si formano i rasta glieli taglio direttamente) e una spazzola tipo questa per il resto del pelo con quella spazzola lì maya si dimena ! ( in realtà si dimena per qualsiasi cosa non sia di suo gradimento) invece rimane tranquilla quando uso quella a setole compatte.. tipo quella da neonati però con le setole più rigide.. ovviamente dipende molto dal porcello... se non perde tanto pelo il pettinino basta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
erica98 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2012 io penso di si perchè se nn perde il pelo basta anche quella Cita Share this post Link to post Share on other sites
The:) Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2012 Vi ringrazio:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2012 Io ho un problema..il mio dovrebbe essere un peruviano e lo pettino ogni giorno lungo la schiena e fortunatamente nel sederone non se ne formano visto che la riga glieli porta a dividere..il problema sta che ha dei nodi pazzeschi sotto la faccia..sopra le zampette ,e non se li fa levare! oggi appena provavo a tagliarlo con la forbice faceva come se sentiva dolore e poi ho smesso..anche perchè si è arrabbiato assai e ora mi sta pure tenendo il muso ! Avete consigli ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2012 Il consiglio è di toglierli comunque, per evitare che quei grovigli diventino ricettacoli di germi. Probabilmente si inzacchera con l'acqua e il cibo.Fatti aiutare a tenerlo e poi fai una bella pulizia; strillerà offeso, certo, ma non sarà perchè sente dolore. Cita Share this post Link to post Share on other sites