gigios Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2017 Ciao ragazzi vi scrivo perché credo che la mia porcellina sherry sia incinta...Il problema è che dovrebbe ormai da un po di giorni aver superato i sette mesi di vita e prima d'ora non ha mai partorito.Ormai non credo che manchi molto al parto perché è veramente diventata gigante però ho visto che dopo 7 mesi potrebbe avere delle complicazioni. Cosa ne pensate? Fatto sta che in questi giorni la porterò dal veterinario. Grazie in anticipo😯 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2017 Diciamo che i problemi veri ci possono essere se una cavia inizia la prima gravidanza dopo i fatidici 6-7-8 mesi d'età. Essendo ormai Sherry prossima al parto non dovrebbero esserci problemi; è comunque buona norma disporre di un veterinario che possa essere informato e intervenire per eventuali complicazioni in qualsiasi momento.Piuttosto: hai già pensato a come organizzarti se fra i cuccioli ci fossero dei maschietti?E ancora: mi pare che Sherry stia con Alvin; sai che subito dopo il parto la cavia è nuovamente fertile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sherry Haibara Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2017 Che bella notizia! E la tua porcellina si chiama proprio come me! Sottoscrivo in pieno tutte le raccomandazioni di Paolo, sia per quanto riguarda avere a disposizione un veterinario che possa intervenire rapidamente in caso di complicanze sia per quanto riguarda la questione fertilità. Se Sherry e Alvin vivono insieme, direi che intanto si può cominciare a separarli già prima del parto, e poi eventualmente in un secondo momento valutare se è opportuno sterilizzare Alvin per non correre altri rischi! Porta comunque la tua cavia dal veterinario, anche perché non siamo del tutto sicuri che sia effettivamente incinta (anche se gli indizi, a partire da dimensioni e peso e considerando la presenza di Alvin, lascerebbero supporre che sia così), sicuramente potrà fare un controllo più accurato e verificare che tutto proceda per il meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2017 Non posso che condividere quanto ti è già stato detto... Speriamo di poter presto festeggiare l'arrivo dei piccoli e che non ci siano complicazioni. Allerta il veterinario e quanto prima informati per sterilizzare Alvin.Aspettiamo notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gigios Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2017 Ragazzi sono lieto di dirvi che la mia cavia ha partorito😍😍😍!! Infatti ieri verso le 14:30 sono andato per mettere un po di fieno ai porcelli e ho visto che si erano moltiplicati😂. Sherry infatti stava pulendo due cuccioletti appena usciti😍. Sono contentissimo che il parto è andato bene e le piccole caviette sembra che stiano bene. Abbiamo separato Alvin dalla gabbia di sherry e dei piccoli fin quando non sarà sterilizzato in modo tale da evitare altre gravidanze. Porterò nelle prossime settimane tutta la family per un controllo generale sopratutto i cuccioli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2017 Evviva!! Congratulazioni!! Aspettiamo di vedere i piccini e la famigliola al completo!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2017 Buona vita cuccioli, mi spiace per Alvin, che dovrà dire addio ai gioielli di famiglia, me per il bene di tutta la famiglia è la scelta migliore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2017 Benvenuti piccini! E complimenti agli orgogliosi mamma e papà!Aspettiamo di vedere le foto dei cuccioli!E approfitta dell'occasione per partecipare al concorso fotografico "Cavi...amo!" che porterà anche alla realizzazione del Calendario Amicacavia 2018!http://www.amicacavia.net/forum/forum/187-caviamo/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2017 Ma che bello!! Benvenuti fagottini!!! :love: Ciucciano?Cerca di fare il più possibile compagnia ad Alvin perché non si senta solo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sherry Haibara Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2017 Che splendida notizia, congratulazioni! Aspettiamo al più presto le foto della famigliola al completo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2017 Come va? Crescono i piccini?Aspettiamo le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites