piggletlove Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2017 Ciao a tutti.L'altro giorno ho comprato un nuovo tipo di pellet, è di marca Fiory e si chiama "micropills" adult maintenance , quasi mezzo chilo l'ho pagato 4,80. Gli ingredienti sono 99% erbe, non vedo cereali né niente di strano...ma Kit e Loki non vogliono proprio saperne di mangiarlo! lo assaggiano e lo risputano! Ho scelto questo perché costava molto meno rispetto ad oxbow (nella mia città quasi introvabile) e sembrava abbastanza buono, specialmente rispetto al mangime che gli davo prima (regalatomi dal negozio, in un sacchettino trasparente e senza ingredienti) e che avevo intenzione di sostituirgli, voi cosa ne pensate? posto una foto con gli ingredientihttp://i63.tinypic.com/jzywd4.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2017 Non vedo la foto e non riesco a trovare la composizione di quello per cavie adulte.Il tipo per cavie giovani è troppo ricco di calcio (contiene erba medica e carbonati di calcio aggiunti), questo, se composto da erbe, dovrebbe andar bene. Non è però detto che le cavie lo gradiscano: è una questione di gusti, le mie ad esempio ignorano l'oxbow. Comunque è possibile che comincino ad assaggiarlo e che possa poi piacergli.Bisogna sempre ricordare che il pellet deve rappresentare solo un piccolo sfizio e che le cavie possono benissimo farne a meno. Però può tornare utile se ci dobbiamo assentare per un paio di giorni o se la cavia non sta tanto bene ed occorre evitare le verdure Edit: sono riuscita ad aprire la foto! La composizione mi sembra in effetti buona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2017 Si, non sembra male; peccato che i porcelli non gradiscano. E' anche vero che talvolta ci vuole tempo per far loro apprezzare un gusto nuovo, soprattutto se va a sostituire qualcosa che comunque piaceva. Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggletlove Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2017 in pratica ne lascerò un po' nella ciotolina finché non lo mangeranno :'D Cita Share this post Link to post Share on other sites