Michele Zanatta Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2017 Ciao,nel musetto della mia cavietta c'è una crosta marroncina...la ho toccata e non mi sembra sporcizia...cosa faccio? http://i66.tinypic.com/2ccm90x.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2017 Puoi provare a sfregare con molta delicatezza il musetto con un panno inumidito per vedere se viene via.La foto è un po' angolata per capire bene; potrebbe trattarsi di una caratteristica colorazione del suo musetto (ce l'aveva da tempo?) o essere un problema dermatologico come una micosi.Se hai già seguito un po' il Forum sai che il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a un buon veterinario per capire se ci sia un problema e, nel caso, per iniziare l'opportuna terapia.p.s.: carinissima la tua cavia! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2017 Bellissima la pelosetta! Ha un nasone davvero adorabile!A volte infilano il naso in mezzo al cibo, poi nel fieno e potrebbe essersi insozzata, a volte i residui induriscono e ci vuole pazienza per ripulirli: Come ha suggerito Paolo, con un panno morbido o con i dischetti struccanti che utilizziamo noi donne per ilviso, imbevuto con acqua tiepida e un po' di bicarbonato disciolto, prova a tamponare delicatamente, vedere se si ammorbidisce e si ripulisce.Se non vedi alcun segno di miglioramento allora corri da un veterinario esperto, se fosse una micosi è importante iniziare quanto prima con la cura adeguata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggletlove Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2017 Anche il mio Kit una volta si era sporcato il nasino. Dopo qualche giorno se n'è andato via da solo. Sembrerebbe un po' di sporcizia Se non stressa troppo la cavietta, potresti provare il consiglio di Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites