Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2017 La mia cavia ha una macchietta nera sul sedere e non riesco a capire cos'è. Voi riuscite a capirlo? Mi devo preoccupare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2017 Adesso cerco di allegare una foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2017 Ecco la foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2017 Francamente non riesco a capire se si tratta di una lesione o di un accumulo di secrezioni. Hai provato a pulire la parte?Nel dubbio andrei dal veterinario, una visitina generale è sempre importante per la salute dei nostri piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2017 Come dovrei pulirla la parte? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2017 Usa un panno morbido imbevuto di sapone neutro o acqua e bicarbonato; prova a sfregare con delicatezza e vedi se viene via qualcosa, perchè potrebbero essere secrezioni delle ghiandole locali.Se invece non rimuovi nulla è il caso di recarsi al più presto da un veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2017 La cavietta ha il pelo scuro e quindi anche l'epidermide è scura, a me fa pensare alla ghiandola che hanno i maschietti sulla parte posteriore del sedere e che secerne in modo più o meno abbondante a seconda del periodo. Se vuoi stare tranquilla portalo dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2017 Okay grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2017 Salve a tutti, visto che siete sempre così gentili e disponibili volevo informarvi sulla situazione. Penso che si tratti proprio di un accumulo di secrezioni perché oggi mentre accarezzavo biscottino (così si chiama) ho notato che mi è rimasta in mano quella cosa nera, così lo ho pulito di nuovo con acqua e bicarbonato (come aveva detto paolo) e tutta quella parte scura si è levata subito. Meglio così!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2017 Ok!Quindi la tua cavia è un maschietto e la secrezione sul portacoda è un classico. Ora che lo hai sperimentato cerca di prevenire questi accumuli toelettando la parte di tanto in tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2017 Sisi certo lo farò Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2017 Ottimo!Che carino il nome biscottino. Perché non ci fai vedere anche il suo musetto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2017 Biscottino...da inzuppare di baci!!💜💜💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Itsmeerika Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2017 Eccolo biscottino Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2017 :love: Bellissima la foto all'esterno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2017 Ma che bel faccinooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2017 Biscottino sei bellissssimooo!!!💜💜💜💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2017 È bellissimo, complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2017 Bello il topo in bianco e nero! Cita Share this post Link to post Share on other sites