Clio? Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Salve tanto, ancora io..sto provando ad aggiungere verdure nuove alla mia piccola, ma non mangia praticamente nulla di nuovo..ho provato i ravanelli, le bietole e il sedano, ma non mangia nulla..cosa posso fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Devi insistere, mettere sempre verdura nuova, provando a tagliarla anche in modo diverso o lasciandola intera.In questo momento che verdura mangia?Se ti pare che non assuma abbastanza vitamina C devi però supplementare col cebion o prodotto analogo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Adesso mangia solo radicchio, peperone, cicoria, scalora ed a volte zucchine Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Beh, almeno mangia il peperone!Cetriolo, finocchio, catalogna, romana, belga, spinaci, lattuga, cime di rapa, carota, trevigiana e chioggia, rucola, cavolo ... già provate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Cetriolo si..ma per adesso in giro non ne trovò..per il resto niente..con le carote niente, le ho provate una volta ed ho finito con il darle le milicon..la ricola non le piace./Poi ho notato che mastica e poi sputa..🤦🏻♀️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Naturalmente la sua boccuccia e dentini, molari compresi, sono a posto, vero? E' stata visitata da un buon veterinario?Io il cetriolo lo trovo anche al supermercato.Pomodorini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Si, ovvio, mangia, solo che mangia sempre le stesse cose e non vuole saperne di provare cose nuobe Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Puoi provare ad integrare anche con un pochino di cibo pellettato, purché sia fatto solo da erbe pressate tipo: bunny, genesis, pincky, versele-laga... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Quello già lo mangia.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Puoi provare anche a cambiare fornitore, per esempio se di solito fai le spesa al supermercato, vai dal fruttivendolo o viceversa.Dovrai andare per tentativi, magari con verdure che piacciono anche a te così se il topo le snobba non devi buttarle.Considera anche che a volte le cavie cambiano i gusti con il passare del tempo e che la stagionalità delle verdure influisce tanto (per esempio, da me il finocchio in estate è giustamente avanzato, mentre in inverno viene divorato). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2017 Anche la mia Piera, porcellina già adulta, questa estate aveva cominciato a snobbarmi molta verdura che abitualmente mangiava prediligendo le verdure in foglia: radicchio ed insalate in primis, che io le ho sempre dato molto poco. Ora da quasi 3 settimane ha ripreso a mangiare cetriolo, finocchio, sedano, peperone indistintamente rosso, giallo o verde e le do pochissima verdura in foglia, nel senso che se metto qualche foglia la mattina poi non la do la sera. I fattori climatici e i gusti stessi degli ortaggi portano i nostri caviotti a questi cambiamenti nei "gusti" alimentari. Importante è proporle sempre più varietà possibile, adesso arrivano i primi cavolfiori e broccoletti! Cita Share this post Link to post Share on other sites