Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2017 Ciao a tutti amici ! Ho una domanda da farvi: il mio Zhu ha recuperato dopo l'intervento per rimuovere i calcoli (anche se con fatica) e adesso sta benissimo, nonostante l'età. Ho notato tuttavia che ha molto spesso la parte posteriore della schiena sporca, non so bene come spiegarlo, è la zona appena sopra ai genitali... qualcuno la chiama ghiandola di grasso, ma non so se sia giusto, non vorrei confondervi le idee... tengo molto alla pulizia del suo pelo, ma quando tento di pulire quella zona, Zhu si lamenta molto, sembra soffrirne tanto perché ci sono nodi ed è come se i peli fossero incollati tra loro. Ho provato a lavare il pelo con il balsamo per togliere i nodi e anche a mettere una goccina di olio districante che uso per i crini del mio cavallo, ma è sempre difficile toelettare quella zona. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare questa cosa? Ve ne sarei grata 💞 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2017 Sono contento di leggere che Zhu sta bene! Intanto dovresti mantenere il pelo più corto possibile sull'area interessata, proprio per evitare la formazione di nodi; usando forbicine o il tagliabaffi (non so se si chiama così) del rasoio elettrico. A quel punto potrai lavare più efficacemente la parte con acqua e bicarbonato o qualsiasi altro detergente neutro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2017 Okey perfetto. Zhu è una cavietta a pelo corto e questo rende l'operazione relativamente facile, nel senso che riesco con le salviettine a togliere lo sporco. Il problema sono i nodi, che non riesco a vedere perché sono piccolini e poi il pelo è tutto incollato. Se il bicarbonato può aiutare sicuramente lo userò. Ma se lui continua a lamentarsi, io devo insistere (con delicatezza ovviamente) perché so che è un po' melodrammatico oppure no? Grazie mille intanto 💋 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2017 In genere sono dei grandi attori; nonostante ciò, i nodi sono effettivamente dolorosi da districare. Dovresti eliminarli una volta per tutte (dicono che il rasoio elettrico tiri meno il pelo) e quel punto potrai fare una "manutenzione" periodica che consenta di mantenere in ordine la parte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2017 Perfetto, grazie mille per i consigli! 😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2017 Segui i consigli di Paolo. Un salutone al caro Zhu, lieta di sapere che sta bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2017 Grazie franci 😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites