Vai al contenuto
Serena&Margot

Parto di due cuccioli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliata e la mia cavia aveva partorito due cuccioli! Ora il mio dubbio è: ho un'altra cavia nella gabbia, sempre femmina, devo dividerle o posso lasciarle assieme? Posso cambiare la lettiera della gabbia? I cuccioli quando posso controllarli (peso, sesso...) grazie a tutti!!

Che bella sorpresa! :love:

Ma quindi la tua cavia era già gravida quando l'hai presa? E sei sicurissima che l'altra tua cavia sia femmina, vero?

Non occorre dividere le femmine dai cuccioli, a meno che non dimostrino aggressività nei loro confronti, evento molto raro.

Puoi certamente cambiare la lettiera (anzi, meglio tenere la massima pulizia finchè sono piccoli e controllare che la mamma non abbia perdite di sangue), puoi anche prenderli per coccolarli e verificare che siano in salute (all'inizio tienili poco per non stressarli) e fra qualche giorno, magari una settimana, sarebbe bene portare mamma e piccoli da un ottimo veterinario per un controllino generale.

Sempre intorno alla settimana il sesso è abbastanza chiaro, se vai dal vet sarà accertato con sicurezza.

Aspettiamo di vedere foto di mamma e cuccioli!

Sì l'ho presa in negozio penso già gravida, essendo che ce l'ho da poco più di un mese e mezzo...e l'altra cavia sia in negozio che dal primo veterinario mi han confermato fosse femmina quindi sono abbastanza sicura anche se i cuccioli hanno i colori di tutti e due..I cuccioli e la mamma stanno bene, arzilli e mangiano. Grazie! La foto non so come postarla!

Benvenuti piccini! :love:

Puoi caricare la foto su un sito di hosting per immagini e pubblicare qui il link che ti viene dato (ad esempio imagestime, ridimensionando la foto sui 600x400)

Il 29/08/2017 at 08:10, paolo ha scritto:

E sei sicurissima che l'altra tua cavia sia femmina, vero?

Il 29/08/2017 at 09:45, lycenhol ha scritto:

Sei certa che l'altra femmina non sia anch'essa gravida?

Certo che siamo proprio incoraggianti con i nuovi utenti... :-DD

Il 29/08/2017 at 17:47, franci_fra3 ha scritto:

Certo che siamo proprio incoraggianti con i nuovi utenti... :-DD

Beh, diciamo che teniamo in gran conto la prevenzione! :azn:

In ogni caso penso sia meglio comunque rivolgersi al vet per il verdetto finale: quando ho preso Pollon e Sandy, mi ero fatto dare un parere da una mia amica di FB, che ha decine di porcoli, e mi ha ciccato il sesso di tutti i piccoli! Tre femmine secondo lei erano tre maschi.