Max90 Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2017 Salve a tutti, probabilmente quasi nessuno... anzi sicuramente nessuno si ricorda di me! Partecipai al forum tempo fa anche se la mia attività non è mai stata molto assidua! Ad ogni modo ho una piccola cavietta, di un anno e mezzo, Poppy è il suo nome ed è una femminuccia. Dato che volevo darle da mangiare qualche stuzzichino di tanto in tanto e non la solita verdura / pellet / fieno ho pensato di trovare qualche tutorial su internet su cosa preparargli e mi sono imbattuto in questo video. La ragazza nel video mostra una ricetta per dei biscotti, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che se non erro, usa una granella di nocciole... Non sono poco consigliate per le cavie? Qualcuno di voi conosce un alternativa? Magari con del tipo in particolare di farina che non è nociva / sconsigliata per le cavie? Ho letto da qualche parte che è possibile ricreare anche della farina con il loro stesso cibo pellettato, cosa ne pensate?Ps: Questa è la signorina accennata ad inizio post, mentre cerca di staccare un unghia a mia moglie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2017 Ben ritrovato!Bellissima la tua piccolina! Ovviamente tutti i farinacei sono assolutamente sconsigliati, o meglio nocivi, per le cavie.Quanto alla possibilità di realizzare dei "biscotti" usando il cibo pellettato: direi che ci sono già diversi prodotti pellettati con forme e sapori diversi, senza bisogno di ingegnarsi a creare altro.E con l'occasione ti ricordo che comunque non esiste un cibo pellettato migliore, ma solo dei meno peggiori, quindi sono da utilizzare sempre in minima o nessuna quantità. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Max90 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2017 Ciao Paolo! Grazie mille !Quindi mi consigli di comprare direttamente quelli che trovo in commercio? Qualche volta ne ho comprati ma ero sempre incerto di fare la cosa giusta dato che non so al 100% cosa contengano. Domani passo da Moby Dick e cerco qualche cosuccia allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2017 Secondo me i meno peggio, sono i CAVIA COMPLETE della VERSELE LAGA, non comprare mai quelli colorati "gusto carota,spinaci o altro" solo pellet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2017 Ciao ben ritrovato a te e alla bellissima Poppy!Anche io credo sia meglio evitare di fare esperimenti culinari con le nostre caviette...tutti i farinacei sono dannosi per il loro organismo, se acquisti qualcosa, come ti hanno già consigliato, meglio pellettati pressati magari un po golosi perché contengono frutta. Sempre da dare di tanto in tanto come premietto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2017 Bentornato!Splendida davvero la pelosissima Poppy! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Max90 Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2017 Grazie Franci! Alla fine abbiamo optato per dei classici snack di pellet e un insalata di verdure un pò più complessa, così evitiamo di fare pasticci xD Cita Share this post Link to post Share on other sites