Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 http://www.oxbowanimalhealth.com/products/type/detail?object=1695Ho visto dare questo pellettato in una pagina che si occupa di cavie, ma leggendo gli ingredienti mi si sono accapponati i peli della schiena, ma un prodotto di questo tipo fatto dalla oxbow mi lascia al quanto basita, voi cosa ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 Direi che è assolutamente nella norma per il genere: ovvero contiene cose che la cavia non dovrebbe mangiare.Il punto debole di questo prodotto è il bassissimo contenuto in fibra, solo 10%, assolutamente insufficiente.Come ho scritto ripetutamente qui in Forum parlando di cibo pellettato: non ne esistono dei migliori, ma solo dei meno peggio di altri. Quindi riduciamo o evitiamo il più possibile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 Io gli do il "cavia complete" della versele laga, ma non ha farine zuccheri e schifezze varie, certo un sacchetto da 500 gr mi dura mesi.... specialmente adesso che come premio gli posso dare erba, foglie e leccornie 100% vegetali Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/cibo/porcellini_d_india/prestige/219036 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 Ovviamente ci si aspetterebbe che la oxbow avesse prodotti migliori, ma tant'è... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 Ovviamente ci si aspetterebbe che la oxbow avesse prodotti migliori, ma tant'è...Esatto è stato quello che mi ha lasciato molto perplessa Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2017 Anch'io ho il cavia complete.Questo, per essere un prodotto della oxbow, è un po' deludente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sherry Haibara Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2017 Volevo segnalare che forse stanno cambiando la formula, ho notato che le nuove confezioni hanno un packaging diverso e che il contenuto di fibra è garantito tra il 25% e il 28%... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2017 Volevo segnalare che forse stanno cambiando la formula, ho notato che le nuove confezioni hanno un packaging diverso e che il contenuto di fibra è garantito tra il 25% e il 28%...Molto bene, perchè 10% era veramente insufficiente.Grazie per l'info! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Raffaele_Runa&Ecate Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2017 Ragazzi io ho la mia pelosetta che ha poco più di 1mese e mezzo e da quando è con me il cibo pellettato l'ho eliminato dalla dieta.Continuo così con fieno e verdura o do anche un pò di pellet? Avevo pensato al Oxbow young guinea pig (cavy performance)Cosa mi consigliate???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sherry Haibara Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2017 Se mangia molto fieno secondo me puoi anche evitare di dargliene, oppure dargliene un pochino ogni tanto come contentino e senza esagerare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2017 Il cibo pellettato si può tranquillamente evitare; l'unico momento in cui è realmente utile è quando ci si deve assentare per 2 o 3 giorni e in tal caso integra la verdura che è deperibile.Però noi spesso non sappiamo resistere alla tentazione di coccolarli un pochino e in tal caso una piccolissima quantità potrebbe essere data come dessert. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Raffaele_Runa&Ecate Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2017 Ok grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites