Clio? Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 Buonasera a tutti, scusate l'orario, noto spesso la mia piccola sembra giù di morale, forse perché non ha un qualcuno con cui stare, giocare ed anche se io sto con lei di certo non sono meglio di un'altra piccola cavietta, quindi stavo pensando di prenderne un'altra.. volevo chiedervi;Due femmine vivono bene insieme?Quali precauzioni devo prendere quando porterò l'altra piccola a casa?Come devo farle incontrare e quando posso metterle insieme?Grazie tanto in anticipo :* Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 La cavia è un animale molto sociale, quindi ha piacere di avere la compagnia dei suoi simili. Talvolta l'umano riesce a compensare, talvolta è utile inserire compagnia.In genere due femmine non hanno problemi di inserimento, con le ovvie eccezioni, è sufficiente procedere con gradualità facendole incontrare in territorio neutrale e dando loro molto spazio.Prima dell'incontro è bene far visitare la new entry da un ottimo veterinario, in particolare per assicurarsi che non sia portatrice di ospiti indesiderati che potrebbero passare alla cavia già presente.In questa stessa sezione c'è una bella scheda di Franci_fra3 sull'argomento Ancora considera che c'è possibilità di adottare dalle Associazioni di volontariato, piuttosto che acquistare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 Concordo con quanto già ti ha detto Paolo, da quanto tempo è con te la tua pelosetta? questo atteggiamento che hai notato è cosa recente? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 è con me da gennaio, ed è da un po' che mi sembra triste, ed odio vederla in quel modo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 Dimenticavo, abbiamo un cagnolino, taglia piccola ed ogni volta che stanno insieme e lei si avvicina lui gli da i bacetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 Comunque sii sempre presente ai loro incontri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Ho trovato una piccola da adottare nella mia zona grazie ad "aaecavie" però ha circa un annetto mentre la mia piccola ha circa 10 mesi..è un problema secondo voi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 La differenza di età è minima e, se l'inserimento è graduale, ci sono buone possibilità che vada tutto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Concordo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Qualcuno di voi sa quanto tempo ci vuole prima che qualcuno di aae cavie risponda? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2017 Sono sempre molto impegnati, ora poi c'è anche il particolare momento del ferragosto; devi avere un po' di pazienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites