Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Una curiosità..per cena ho comprato delle pannocchie di mais..posso dare le foglie esterne a Bernie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Certamente! E sappici dire se sono piaciute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Non hanno avuto x niente successo..ne ha mangiata una molto titubante e ora le evita come la peste! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Scusa paolo, ma con le pannocchie bisogna fare molte attenzione, perché vengono trattate, quindi specialmente se sono comprate possono essere non molto sane, questo vale anche per noi, ho avuto anche io la tentazione di fargliele provare, compreso il mais di cui mi pare vadano ghiotte (spero che però non gli facciano male) ma di raccoglierle in piantagioni lungo le strade non ci penso proprio, se riesco ne semino una pianta, almeno sono sicura,magari non l'hanno mangiato perché aveva un odore che a loro non piaceva Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Ora si è mangiato la seconda foglia..gliene ho dato due foglie in tutto..speriamo che a questo punto non le abbiano trattate..ma tanto tutta la verdura se dici viene trattata..speriamo bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Per me è sempre sottinteso che la verdura, soprattutto se di provenienza "diversa dal consueto", deve essere lavata accuratamente.Per quanto concerne invece la presenza di sostanze chimiche, ormoni o simili per far crescere le piante più belle e più cicciose: beh, al giorno d'oggi c'è poco da fare, almeno se non si ha la possibilità di avere prodotti da coltivazioni biologiche (e anche lì ho comunque qualche perplessità). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Ora si è mangiato la seconda foglia..gliene ho dato due foglie in tutto..speriamo che a questo punto non le abbiano trattate..ma tanto tutta la verdura se dici viene trattata..speriamo bene!Si è vero che tutte le verdure sono trattate, ma in particolare nel mais vengono usati i diserbanti e molti pesticidi,io eviterei.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Ok tanto era solo un assaggio..le altre le ho buttate..grazie.. però era per fargli mangiare ogni tanto qualcoaa di diverso.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2017 Per me è sempre sottinteso che la verdura, soprattutto se di provenienza "diversa dal consueto", deve essere lavata accuratamentePer quanto concerne invece la presenza di sostanze chimiche, ormoni o simili per far crescere le piante più belle e più cicciose: beh, al giorno d'oggi c'è poco da fare, almeno se non si ha la possibilità di avere prodotti da coltivazioni biologiche (e anche lì ho comunque qualche perplessità).Questo è vero, ma certi pesticidi sono sistemici, cioè vengono assorbiti dalla pianta e lavarli non li eliminaPurtroppo è vero che le verdure sono tutte trattate, e penso che nessuno di noi può andare a comprare la verdura bio per nutrire dei pozzi senza fondo come delle cavie, ma almeno nelle verdure non vengono utilizzati diserbanti (vedi glifosate) Cita Share this post Link to post Share on other sites