Alice92 Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2017 Ragazzi la mia Sheila era 1 kg e 90 e l'ho appena pesata ed è 1 kg e 45.... DI solito la peso tutti i mesi e lo scrivo sul calendario, invece evidentemente mi sono dimenticata di scriverlo quindi non mi ricordo l'ultima pesata purtroppo ora ovviamente ho paurissima, può essere il caldo???? Lei mi sembra affamata, anche se mangia di più la sera per il gran caldo.... Però mangia sempre tutto... Spero non sia nulla di grave so che le perdite di peso non sono positive.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 45 grammi mi sembrano un calo minimo, specie se avvenuto in arco di tempo abbastanza lungo. Direi che fa ancora parte delle normali oscillazioni che si possono riscontrare tra una pesata e l'altra quindi non ti preoccupare. Adesso pesala ogni settimana sempre alla stessa ora e controlla se il peso si mantiene abbastanza stabile o continua a calare E il caldo di questo periodo rende comunque più svogliati molto porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Sono d'accordo con Franci!Il caldo può influire, ma intanto non basta una singola pesata in negativo, ma occorre verificare se c'è una tendenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Anche io concordo con chi mi ha già preceduto, il caldo può essere una causa del calo, anche se mangia come sempre...sul suo peso totale infatti i 45 grammi in meno non sono un'enormità, ma una cosa più che accettabile. Quanto tempo ha la topona? Anche l'età che avanza può portare a lievi (a volte molto evidenti) cali di peso che poi si stabilizza.Se la pelosa è attiva, mangia tutto, le feci e le urine non presentano variazioni io direi che puoi stare tranquilla.Se poi desideri avere il parere di un esperto che ti tranquillizzi ulteriormente allora fai benissimo ad interpellare il veterinario per u controllino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Grazie, la controllerò un volta a settimana come mi avete consigliato la signorina ha compiuto 4 anni ad aprile ... In effetti da quando c'è lei è il primo vero caldo che sopporta.. Speriamo non ci siano variazioni.. Comunque sisi è attiva, mangia tutto e le feci sono perfetteMangia di più la sera del giorno ma credo che la causa sia sempre il caldo no??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Credo che un po' tutti i nostri porcelli in questo periodo abbiano cambiato qualcosa in termini di abitudini, particolarmente alimentari.Per esempio, i miei ora stanno consumando pochissimo fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Io le peso una volta a settimana, e a volte hanno sbalzi di 20/30 gr, ma come li perdono, li prendono, mi pare di aver notato che quando vanno in calore, tendono a mangiare meno, e di coseguenza la perdita di peso, ma poi recuperano in poco tempo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Credo che un po' tutti i nostri porcelli in questo periodo abbiano cambiato qualcosa in termini di abitudini, particolarmente alimentari.Per esempio, i miei ora stanno consumando pochissimo fieno.Ma solo io ho due cavie fogne??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Ma solo io ho due cavie fogne??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Alcune cavie sono incorreggibili! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2017 Mi sembrano due stalker!!! A volte non vado in cameretta per non vedere i loro musetti implorare cibo cibo ciboooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2017 Io avevo avuto questo problema con Bee all'inizio del caldo Controlla che i dentini siano a posto e che mangi.Magari non far passare un mese tra una pesata e l'altra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2017 Allora ragazzi, innanzi tutto grazie per tutte le risposte e per avermi rassicurata io l'ho appena pesata ed è 1 kg e 51 quindi ha ripreso qualcosina ma comunque è vispissima, cerca sempre cibo quindi spero che li riprenda tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2017 Si ora cerco di pesarla una volta a settimana Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2017 Bene, bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites