angela204 Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2017 Salve,qualcuno mi dice per favore se i mici vanno d'accordo con le cavie, oppure c'e' il rischio che se le mangino?GrazieA proposito, Freak l ho lasciato ad una amica in citta perche' temevo si stressasse con il viaggio di una ora e mezzaE' al fresco con aria condizionata non forteBuona estate a tuttiAngela Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2017 In genere non ci sono problemi di convivenza tra gatto domestico e cavia, a meno che il gatto non sia di indole particolarmente feroce.Ci vuole attenzione se ci sono dei gattini perché potrebbero voler giocare con la cavia facendole involontariamente male con unghiate o morsi.In ogni caso all'inizio occorre sorvegliare la convivenza se entrambi sono liberi per casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2017 In effetti più che cacciatore, il gatto potrebbe essere giocherellone (a modo suo) ed essere attratto da queste pallette di pelo. Occorre una buona sorveglianza per un certo periodo per capire i comportamenti reciproci Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2017 Ciao Angela,avendo cavie e gatti che convivono da un paio di anni posso raccontarti la mia esperienza.All'arrivo della prima gatta, per mia sicurezza, ho "blidato" i recinti dei caviotti in modo che la felina non riuscisse a entrare, anche se è una gatta molto tranquilla. Si è sempre limitata ad osservarli e al più a far penzolare una zampetta dentro i recinti, giocando con il pelo delle cavie ma senza far loro davvero male. Anche quando sono liberi, si avvicina e al più li tocca leggermente, sospettosa.Ho avuto invece problemi con il secondo gatto che, mangiando le feci delle cavie e il fieno, si è procurato una bella gastrite. Oltretutto lui, anche da adulto, è molto più vivace e avrei paura a lasciare aperti i recinti senza stretta supervisione.Morale: osserva il comportamento di tutti gli animali e valuta bene, ogni caso è diverso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2017 Ma povero micio con la gastrite! Uno si preoccupa sempre per le cavie e poi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2017 Ecco, questa non l'avevo ancora sentita! Si impara sempre qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2017 Infatti, ma chi andava a pensare che avrebbe mangiato le cacche dei topi?La vet dei felini mi ha anche detto che il fieno può causare loro allergia, finora però non ci sono stati problemi in questo senso. Cita Share this post Link to post Share on other sites