micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2012 Mi è venuta una curiosità..ma alle cavie il pelo cresce? e alle peruviane si deve accorciare? Ps.se ho sbagliato sezione cancello la discussione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipollo Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2012 Si certo,il pelo cresce e soprattutto alle peruviane! Se ne hai una ti consiglio di accorciarlo una volta ogni mese,anche nelle parti intime perchè poi con la pipì il pelo si aggroviglia tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2012 Oh allora inizierò a farlo Grazie mille !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2012 Si certo,il pelo cresce e soprattutto alle peruviane! Se ne hai una ti consiglio di accorciarlo una volta ogni mese,anche nelle parti intime perchè poi con la pipì il pelo si aggroviglia tutto! Attenta ad accocciarlo, però!alle peruviane il pelo cresce molto Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2012 Vorrei farglielo crescere solo un altro po..visto che per ora non è molto lungo..poi inizierò a tagliarglielo Cita Share this post Link to post Share on other sites
vagins Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2012 IO ho una cavia abissina devo accorciarlo cmq?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2012 IO ho una cavia abissina devo accorciarlo cmq??Si accorcia dove c'è la necessità; tipicamente in zona sederone, dove talvolta finiscono per sporcarsi e formare dei nodi.In genere la cura quotidiana, con una bella spazzolatina con una spazzolina morbida, è sufficiente per le cavie dal pelo non particolarmente lungo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2012 Per il sedere io sono apposto..visto che lì ne ha pochissimo..i ciuffi vanno verso la schiena..io spazzolo molto il dvanti che è sembre arruffato..e il sotto della bocca ormai è rosso ..dal peperone che do! si può levare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2012 [quote name=micky:)' timestamp='1326376394' post='33404]...e il sotto della bocca ormai è rosso ..dal peperone che do! si può levare?Potresti passare al peperone giallo o verde... E comunque puoi pulire con le solite salviettine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2012 io a maya taglio il pelo una volta al mese perchè le cresce più veloce dei miei capelli dipende però dalla razza, o sarebbero tutte a pelo lungo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2012 ho notato che il pelo cresce circa 1 cm al mese nelle peruviane, però ovviamente non cresce all'infinito, ha un ciclo un po' come i capelli umani: in ogni cavia raggiunge una lunghezza massima che le è caratteristica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2012 ho notato che il pelo cresce circa 1 cm al mese nelle peruviane, però ovviamente non cresce all'infinito, ha un ciclo un po' come i capelli umani: in ogni cavia raggiunge una lunghezza massima che le è caratteristica.Davvero?Il mio Maffi ha il pelo lunghissimo... devo accorciarglielo spesso perché altrimenti si inzuppa e non vi dico che nodi... Mi dispiace però perché quando lo taglio urla come un pazzo. Ma secondo voi lo fa perché sente dolore o perché è spaventato?Quando tagliamo noi i capelli non sentiamo mica dolore... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sweetmichelle Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2012 anche le mie caviette hanno il pelo lungo soprattutto dietro....ed io zac zac accorcio e accorcio....gradiscono molto la tagliata davanti ma quando devo fare dietro protestano un pò...ma poi ce l'ho vinta io....lo faccio piu o meno una volta al mese... Cita Share this post Link to post Share on other sites