Elizeze Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2017 Apro il topic specificando che i miei due caviottini mi hanno stregata. Ogni giorno scopro loro abitudini nuove curiose e inevitabilmente simpatiche. Tra queste c'è proprio questa: Starsky, il bulletto dei due, ha una passione sfrenata per sdraiarsi sui mucchietti di fieno. Preciso che loro hanno comunque le fieniere, ma da quando ho scoperto questa sua abitudine lascio sempre un paio di mucchietti di fieno nuovo agli angoli della gabbia, che durano due secondi e che poi vengono prontamente 'battezzati'. A volte ci si fionda sopra a pesce come se volesse tuffarcisi, a volte ci si sdraia sopra mettendosi comodo, il più delle volte ci passa sopra strofinandoci le chiappe! Ho sempre pensato fosse un modo per segnare il territorio e reclamarlo, ma è una cosa troppo buffa davvero e ogni volta mi fa una tenerezza Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2017 Amano il profumo e la morbidezza del fieno, in mancanza di un bel prato, e adorano riposarci sopra, nascondersi dentro e, ovviamente, spisciolarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elizeze Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2017 Mi aspettavo anche io lo spisciolamento ma mantiene ancora una certa decenza in pubblico e non lo fa Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2017 Ma che simpaticone! Cita Share this post Link to post Share on other sites