Letytbe Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Ciao, non so se questa è la sezione del forum giusta, ma volevo condividere con voi una cosa che mi ha fatto davvero molto dispiacere.Fino al mese scorso io e la mia caviotta eravamo finalmente diventate amiche, lei popcornava ogni volta che mi vedeva, mi dava a modo suo i bacini, si faceva accarezzare e insomma,sembrava felice.Da quando l'ho sposata in una gabbia (più grande) è molto cambiata.Quasi non popcorna più, esce dalla casetta solo per mangiare, non mi cerca più e quando cerco di accarezzarla scappa....sembra che abbia paura di me...forse perché dato che la gabbia é vicino alla porta la spaventa il rumore che fa o le persone che entrano... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Se il cambiamento è iniziato in coincidenza col cambio della gabbia è possibile che sia proprio questa la causa.Forse è troppo comoda e lei non ha stimolo ad uscire? O l'uscita è scomoda causa sponde alte o simili?Pensa anche che crescendo perdono l'attitudine al popcorning e diventano più pacate nelle loro espressioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Letytbe Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 La gabbia è realizzata con i cubes, sul fondo ho messo uno strato di pellet ed é molto grande ... Non penso sia lei il problema... io penso che abbia paura... peró non ho capito di cosa!Perché il suo comportamento é come quello che aveva dopo un mese da quando l'avevo con me Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Forse le manca un "tetto"? Ha una casetta o riparo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Letytbe Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Si si, ha una casetta abbastanza grande (per due cavie, dato che presto ne prenderò un altra)e due tunnel dove a volte sonnecchia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Ha ottenuto la villa che desiderava e adesso fa un po' la regina!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Letytbe Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Hahahaha speriamo che le passi però XD intanto sto passando un Po di tempo a darle bocconcini e carezze per farla sentire al sicuro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Hahahaha speriamo che le passi però XD intanto sto passando un Po di tempo a darle bocconcini e carezze per farla sentire al sicuro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2017 Magari è solo un po' stressata dal nuovo ambiente. Le ci vorrá un po' di tempo per abituarsi alla nuova casetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Letytbe Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2017 Me lo auguro... intanto per essere sicura che non sia così per qualche malattia lunedì la porto dal veterinario, grazie a tutti per i consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites