Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2017 Ciao a tutti, so che ci saranno già altre mille conversazioni, ma ho bisogno al piu presto d aiuto. Zhuzhu ha preso un colpo di calore. L'ho già portato in luogo fresco e rinfrescato con panni bagnati e dato un po' da bere. Sembra essere molto debole anche se ha smangiucchiato un po' di verdura, cos'altro devo fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2017 Sta mangiando la verdura volentieri ma fatica a reggersi sulle zampe Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2017 Hai fatto le cose giuste: un ambiente più fresco, ma senza grossi sbalzi di temperatura, poi con un panno umido rinfrescare orecchiette, pancino e zampine.Guarda se vuole bere, magari succo di frutta o spremuta d'arancia o qualcosa tipo gatorade, ma non lo forzare assolutamente.Ti consiglio di contattare il tuo veterinario o una clinica veterinaria aperta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2017 Grazie mille, sta un po meglio ora 😀 domani chiamo il vet perché oggi è chiuso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2017 Ok, stagli dietro e continua a tamponarlo con panni umidi finché non si riprende. Non forzarlo nel mangiare o nel bere, lascia che si regoli. Puoi provare a dargli qualche pezzettino di frutta, se la gradisce: lo idrata, lo energizza e apporta i sali persi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2017 Ciao, come sta adesso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2017 Ciao, oggi sta bene, sembra essersi ripreso completamente. Ha mangiato e bevuto come al solito. Ho messo un piccolo ventilatore il camera in modo da far girare un po' l'aria. Per fortuna me ne sono accorta in tempo😱 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2017 Molto bene! Carezzine al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2017 Meno male! Tieni controllata la temperatura anche in casa, per vedere se è necessaria qualche strategia anti-caldo (ad esempio i siberini nella gabbia avvolti in un asciugamano). Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2017 Già da qualche giorno metto i siberini avvolti in un panno sul tetto della gabbia e li cambio con altri freschi un paio di volte al giorno.Ho il condizionatore in funzione (non è nella loro stanza) che consente di mantenere temperature accettabili; in questi giorni nella loro stanza sfioriamo i 27°C, ma il condizionatore consente di ridurre moltissimo l'umidità e la percezione è discreta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2017 Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i siberini? Perché in caso li procuro anche per Zhu 😱😀 per il resto intanto nella sua stanza ho messo un ventilatore portatile per evitare il caldo soffocante Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2017 I siberini sono quelle mattonelle che si mettono in freezer a ghiacciare e poi possono essere usate per rinfrescare; li avvolgi in un panno per evitare il gocciolio della condensa e li posizioni sopra la gabbia o sui lati. Devono rinfrescare, non far crollare la temperatura dell'area. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2017 Ahh ho presente... quindi se metto un paio di quelli sopra la gabbia può andare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2017 Anche uno solo; poi lo cambi dopo alcune ore. Tienine in freezer almeno due o tre per averne uno sempre pronto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zhuzhu Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2017 Va bene, grazie dei consigli! Cita Share this post Link to post Share on other sites