Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 Ciao a tutti ho leMie 2 femminucce da 3 settimane é ultimamente una delle 2 , la Lulu, ha cambiato atteggiamento verso di me.Non ama essere presa, quando cerco di prenderla, sgroppa e cerca anche di mordermi. All inizio non faceva così , ha cominciato da qualche giorno. Poi una volta in braccio si rilassa e si mette comoda ma comunque se qualcosa la infastidisce inizia a farmi capire che non gradisce e miMorde anche . Non vi dico il taglio unghie é stato un incubo é un miracolo se non mi sono presa un belMorso!! Vabbè spero che migliorerà con il tempo.Con la sua compagna inizialmente litigavano spessissimo, ora va meglio ma leLitigate continuavo e si danno anche dei morsi. Sempre la stessa (Lulu) non appena L'altra (Lola) si avvicina al suo angolo , lei la morde e la caccia via.Questo era per spiegarvi un po' il carattere della belvetta Lulu. Ma il post l'ho aperto per farvi laSeguente domanda.Quando la prendo in braccio o quando è nel trasportino e la tocco, fa una cosa stranissima che nessuna delle mie cavie ha mai fatto. Si sdraia tipo addosso a me e mi mette addosso le zampine posteriorie si appoggia allaMia mano e si gira di lato come per mettersi a pancia in su. A volte poi resta così oppure a volte si gira anche con ilMuso verso di me e non capisco bene se é un comportamento diMinaccia o di resa.... a voi non è mai successo! Quella cavietta ha un carattere bello strano! Una cavia girata di lato non L ho mai vista con laPancia scoperta e leZampine in aria .... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 Non mi è molto chiaro, mi piacerebbe vedere un'immagine, ma capisco la difficoltà.Mi farebbe quasi pensare a un corteggiamento verso di te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 La prossima volta vedo di fare una foto ma per intenderci sembra di vedere un cane che inizia a girarsi a pancia in su per farsi coccolare ma non si gira completamente resta girata ma non completamente. Solo che la percezione personale non mi fa pensare che sia una cosa così tanto positiva .... boooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 Uh, che cosa strana... Le cavie spesso quando si riposano si appoggiano su un fianco con una zampina posteriore leggermente protesa, come a mezza luna. Però difficilmente può trattarsi di un invito alle coccole come farebbe un cane, almeno perché normalmente le cavie non amano molto essere toccate sulla pancia. E un gesto di resa o di paura mettendosi a pancia in su non è tipico delle cavie. In effetti sarebbe utile un'immagine per capire meglio... Mi pare di ricordare che le tue caviette sono molto giovani...potrebbe essere un comportamento dei cuccioli (gioco, riminescenza dell'allattamento) che magari io non ho mai notato in particolare avendo da tanti anni cavie adulte Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 ciaoanche il mio Freak non fa che mordermi, proprio antipatico!!!!Ciao a tutti ho leMie 2 femminucce da 3 settimane é ultimamente una delle 2 , la Lulu, ha cambiato atteggiamento verso di me.Non ama essere presa, quando cerco di prenderla, sgroppa e cerca anche di mordermi. All inizio non faceva così , ha cominciato da qualche giorno. Poi una volta in braccio si rilassa e si mette comoda ma comunque se qualcosa la infastidisce inizia a farmi capire che non gradisce e miMorde anche . Non vi dico il taglio unghie é stato un incubo é un miracolo se non mi sono presa un belMorso!! Vabbè spero che migliorerà con il tempo.Con la sua compagna inizialmente litigavano spessissimo, ora va meglio ma leLitigate continuavo e si danno anche dei morsi. Sempre la stessa (Lulu) non appena L'altra (Lola) si avvicina al suo angolo , lei la morde e la caccia via.Questo era per spiegarvi un po' il carattere della belvetta Lulu. Ma il post l'ho aperto per farvi laSeguente domanda.Quando la prendo in braccio o quando è nel trasportino e la tocco, fa una cosa stranissima che nessuna delle mie cavie ha mai fatto. Si sdraia tipo addosso a me e mi mette addosso le zampine posteriorie si appoggia allaMia mano e si gira di lato come per mettersi a pancia in su. A volte poi resta così oppure a volte si gira anche con ilMuso verso di me e non capisco bene se é un comportamento diMinaccia o di resa.... a voi non è mai successo! Quella cavietta ha un carattere bello strano! Una cavia girata di lato non L ho mai vista con laPancia scoperta e leZampine in aria .... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 Anch io ho pensato ad un gesto di resa oppure "mi giro e se mi fai male ti picchio con i piedi" booo Non lo fa sempre , la prossima volta cerco di tenere il cellulare vicino per immortalarla, se ci riesco ve lo posto.Mi spiazza sta cosa .... mai successo prima Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 Anche Tiberio mi mordeva quando in braccio cercavo di accarezzarlo; però stava comunque tranquillo finchè non lo disturbavo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2017 ciaoanche il mio Freak non fa che mordermi, proprio antipatico!!!!Speriamo che miglioreranno!!😰 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2017 Sono molto giovani perché taglio unghie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2017 Booo erano già artigli !! 😱Si vede che hanno la crescita accelerata queste 2.Comunque ci voleva già il taglio. OraSpero che il prossimo sarà tra tanto perché mi hanno fatta impazzire Cita Share this post Link to post Share on other sites