Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2017 Salve a tutti, mi presento, sono serena e venerdì ho preso una cavietta di nome Margot.L'ho portata dal veterinario, dopo aver visto che si grattava con insistenza e aveva delle piccole crosticine, e mi ha detto che ha la rogna. Mi ha dato delle fialette da applicarle una volta a settimana per 3 settimane.. la mia domanda è:se la prendo in braccio o la tocco potrebbe passarla anche a me? O essendo dei piccoli parassiti vivono solo su di loro? E in più come pulire/disinfettare la gabbia? La veterinaria la vedrò martedì per un controllo dopo una settimana di applicazione. Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2017 Benvenuta!La presenza di piccoli parassiti sulle cavie provenienti da negozi o allevamenti è evento abbastanza frequente. Hai fatto bene a rivolgerti subito al veterinario, che ti ha dato la cura corretta. Ci vuole un po' di tempo e pazienza, ma gli ospiti indesiderati se ne andranno.Nel frattempo abbi cura di pulire con una certa frequenza gabbia, accessori e la zona dove Margot passeggia. Una soluzione di acqua e bicarbonato è molto efficiente, anche acqua e aceto di mele.Quando la prendi per accarezzarla o toelettarla metti sotto un panno che poi metterai a lavare e dopo ti laverai mani e avambracci.In persone sane, in una casa normalmente pulita, i parassiti difficilmente potranno infestare gli umani.Se ti farà piacere facci conoscere la tua Margot! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena&Margot Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2017 Grazie mille, si pulisco la gabbia quasi tutti i giorni e quando la prendo metto sempre un panno.. Si presto posterò la foto! Grazie ancora!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2017 Segui le "istruzioni" del veterinario e i consigli di Paolo, con pazienza tutto si risolverà. Cita Share this post Link to post Share on other sites