ey_top Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 Buongiorno a tutti! sono nuova del forum e vi presento le mie porcelle :-)Penny (femmina) ha 7 mesi e da ieri ha una nuova compagna! Premesso che domani ho la visita dal veterinario qualcuno di voi mi può aiutare sul sesso della nuova arrivata? Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 Benvenuta!Che bel musetto e che belle case! Personalmente non sono troppo bravo a riconoscere i sessi, ma voto comunque femmina.Penso sia inutile raccomandarti di non metterle insieme fino a che non la nuova non sarà vista dal veterinario, anche per escludere che abbia qualche ospite indesiderato che possa trasmettere a Penny. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ey_top Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 Grazie! Come vedi ho attualmente affiancato al recinto di Penny una bella gabbia capiente in attesa di visita e sessaggio del veterinario :-)Al momento si sono solo annusate ieri per pochi minuti e Penny la leccava tantissimo sul musino! Nessun segno di minaccia per ora quindi sono fiduciosa sull'inserimento! Questa notte hanno chiacchierato tantissimo ahahahahahaAspetto allora qualche altra risposta :-)Benvenuta!Che bel musetto e che belle case! Personalmente non sono troppo bravo a riconoscere i sessi, ma voto comunque femmina.Penso sia inutile raccomandarti di non metterle insieme fino a che non la nuova non sarà vista dal veterinario, anche per escludere che abbia qualche ospite indesiderato che possa trasmettere a Penny. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 Benvenuta a te, a Penny e alla nuova arrivata (si chiama?)A me pare una femmina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ey_top Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 La nuova arrivata è stata battezzata Billa :-)Benvenuta a te, a Penny e alla nuova arrivata (si chiama?)A me pare una femmina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 Che bella piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 E' meravigliosa la piccola Billa!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elizeze Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2017 Che meraviglia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ey_top Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2017 Grazie a tutti ragazzi! ieri l'ho guardata per benino e mi sa che è maschio però...stasera attendo conferma veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2017 Mi sa proprio che è un maschietto... si chiamerà Billo a quanto pare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2017 Quanto ha Billo? Hai provato a toccare con delicatezza e sentire se ci sono i testicoli?(ovviamente dipende dall'età il riuscire o meno a sentirli) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2017 Benvenutissimi!!Eh sì, direi che Billa è proprio un Billo... Del sesso di Penny sei sicura? Attenzione, se sono maschio e femmina non metterli insieme prima di sterilizzare il maschietto perché se Penny ha già sette mesi e non ha mai avuto cucciolate prima, le ossa del suo bacino possono già essere calcificate e probabilmente non potrebbe affrontare più un parto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2017 Dimenticavo: sono splendidi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ey_top Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2017 Ciao! Grazie a tutti per le risposte! Ieri sera visita e Billa come dubitavo è Billo Continueranno a stare separati fino alla sterilizzazione perchè la mia Penny di 7 mesi non ha nessuna intenzione di diventare mamma Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2017 anche le mie cavie erano due maschietti all'inizio 😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
ey_top Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2017 Su Penny nessun dubbio femmina al 100%! anche le mie cavie erano due maschietti all'inizio 😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2017 Allora benvenuto Billo! Ora ci vorrà un po' di pazienza a tenere i due separati; quando a Billo saranno scesi i testicoli lo si potrà sterilizzare e dopo l'intervento occorrerà ancora pazientare una quarantina di giorni prima di poterli unire. Cita Share this post Link to post Share on other sites