Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2017 Salve a tutti, ho la mia piccola caviotta da quasi sei mesi ormai..ma ancora sembra spaventarsi di me;(Potete darmi qualche consiglio per guadadgnare la sua fiducia?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2017 Ciao spiega meglio! Che so descrivi la situazione, cosa fai tu e come reagisce.. La maggior parte delle volte stanno sempre sull'attenti anche se non c'è motivo.. Le mie a volte son rilassate e continuano a dirmi chiare e a farsi accarezzare, invece altre volte si nascondono appena mi avvicino magari anche solo perché non vogliono essere disturbate Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2017 Ma la mia piccola sempre..anche se cerco solo di accarezzarla lei scappa o fa quel versetto tipo "grr" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2017 I porcellini sono gironi e timorosi per natura... Ma sono dei golosoni e adorano le coccole: buone verdurine per prenderla per la gola e tanta pazienza. Parla le a bassa voce e non incombere mai sulla sua gabbia improvvisamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2017 Prova a stenderti sul letto con lei e rimanere immobile a farti studiare... Io avevo fatto così e per la prima volta credo non si è sentita minacciata e mi ha osservato e ha capito che poteva fidarsi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2017 Quoto ci vuole pazienza e soprattutto come ti dicevano prendili per la gola... Un pezzettino di mela ad esempio vedrai che pian piano imparerà a non avere timore... Mia madre doveva sempre che mi scambiavano per un frigo gigante di cose buone ecco perché la paura gli passava. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2017 Ahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2017 E' opportuno togliere la casetta e coprire parzialmente la gabbia con un panno; così potranno vedere quello che succede intorno e capire che non c'è niente di pericoloso. Resta comunque l'istinto innato di fuggire se si cerca di prenderle, in natura è animale-preda. Cita Share this post Link to post Share on other sites