Francesco02 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2017 Ho sentito parlare di alcuni animali nati dall'accoppiamento di cavie e conigli. Personalmente sono un po' scettico a riguardo, ma vorrei sapere se una cosa del genere é possibileP.S. Io non farei mai una cosa del genere alla mia Sissi o al mio Paul. In oltre i conigli hanno un virus che per loro è innocuo ma fatale per le cavie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesco02 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2017 Il virus è la Bordetella bronchiseptica Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2017 Lascia perdere e leggi soltanto da fonti serie e affidabili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2017 È una bufala: cavie e conigli sono geneticamente diversi e non possono accoppiarsi.Circolava in passato una simpatica foto di un coniglietto nato senza orecchie: credo che in quell'occasione si fosse parlato di un incrocio tra cavia e coniglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesco02 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2017 In realtà su internet ho letto che era un esperimento di Il'ja Ivanovič Ivanov in russo: Илья Иванович Иванов, quello che voleva fare lo scimpanzuomo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2017 Starò invecchiando ma avevo letto "libri" cavie e conigli e stavo scrivendo...poi ho letto le risposte degli altri utenti...e non capivo comunque no ovviamente non possono accoppiarsi e non sono ovviamente fecondi tra loro!Se vedi qualc'uno dei due che prova a montare l'altro molto probabilmente è per stabilire gerarchie ma non ha niente di "sessuale"Peppe- Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2017 In effetti esistono alcune possibilità di ibridi tra specie diverse, ad esempio cavallo- asino, leone- tigre, cavallo - zebra con prole dai caratteri intermedi che può essere a sua volta fertile o, più spesso, sterile. Gli accoppiamenti naturali in questi casi non credo siano possibili, occorre la forzatura dell'uomo o la fecondazione artificiale. Esistono dei limiti invalicabili dati dal numero dei cromosomi- in pratica dalla reale differenza genetica- tra le varie specie. Sicuramente dei tentativi ci saranno stati di fare una fecondazione tra cavie e conigli, sono animali domestici da tantissimo tempo e l'uomo avrà certo fatto i suoi esperimenti. Ma fino ad ora un ibrido del genere mi risulta non sia mai nato Cita Share this post Link to post Share on other sites