paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2017 Certo che voi non avete da annoiarvi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2017 Allora tanti auguri piccola Pollon....ti auguro tanti tanti tanti giorni di pisciatine come queste!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2017 Ma povero papà!Auguroni Pollon!!! E fate le brave! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2017 Il battesimo della pisciatina tocca sempre a tutti, per quello che io Chloè, non la tengo più in braccio senza "pampers" Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2017 Nuovo problema: la piccola Miracolo Bon Bon ha una zona sul fianco, ad 1 cm indietro dalla zampina, sul costato in pratica, con poco pelo.Lei ha 7 mesi, potrebbero essere cisti ovariche precoci?Che ansia!Questo problema di Sandy l'ha notato mia madre, dato che c'era un'altra porcellina, di cui non diremo il nome per rispettarne la privacy, che gli strappava i peli proprio da li!Oppure potrebbe essere che la spiegazione più evidente, il bullismo, sia quella giusta?Altra cosa: il problema di rumorini respiratori di Pollon, potrebbe essere causata dall'ingurgitare peletti di un'altra porcellina, di cui non diremo il nome per motivi di privacy?Infine: è vero che la catalogna fa male dato che ha troppo calcio? Io sapevo che la cicoria avesse questo problema, per cui non si deve esagerare, ma la catalogna è più acquosa. Io gliene ho sempre data in quantità industriali, insieme ad altre lattughe.Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2017 Le tue ipotesi (barbering e peli volanti) possono anche essere corrette.Io uso spesso la catalogna, uno o due steli a pasto; l'importante è che sia solo una parte di un pasto più ricco in varietà proprio per quel motivo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2017 Niente cisti ovariche, va bene essere precoci, ma non esageriamo Questa cosa ha tutta l'aria di un magna magna...forse abbastanza innocuo (una mia cavietta lo praticava sugli altri e non é che fosse dominante o prevaricatrice, tutt'altro!). Riguardo all'effetto collaterale dei peletti...in effetti tutte le particelle piccole che possono attaccarsi in gola o essere in parte inalate possono essere causa di rumori respratori... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2017 Certo che ste due porcellozze, sono due pesti, ma un attimo di tranquillità Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2017 Vero, anche stamane Sandy ha fatto un urlo: la mamma le ha strappato una ciocca perché la piccola voleva invaderle la cucciona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 Domanda: capita che se una delle due mangi qualcosa, l'altra quando se ne accorge, vada ad annusarle il muso. Allora la mangiona alza la testa mostrando il collo.Che vuol dire questo gesto? Tipo "mi arrendo" ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 "Alzare il collo" è un modo di sembrare più grande, è un dire "te le stai andando a cercare!". Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 Esatto, alzare il muso è un modo per suggerire all'altra di allontanarsi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 Anche le mie spesso lo fanno! Abbassa lo sguardo!No abbassalo tu! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 Mmm, quindi quando lo fa Sandy alla mamma, le manca di rispetto? Bene, bene, niente crocchini per 3 giorni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 Ecco perchè la mamma la mette in riga, sotto sotto è una discola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2017 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2017 Nuovo giorno, nuovo problema.Ho scoperto da alcuni giorni che Pollon ha delle crostine nella parte terminale del culetto.Sono con tutta probabilità dovute al fatto che li si formano nodi, e lei se li cerca di strappare ferendosi.I nodi provvediamo a toglierli con le forbici e molta attenzione.Ora le crostine sono belle e pulite, senza infezione, solo che tirano la pelle, e lei cerca, e spesso riesce, a togliersele.Quindi non guarisce mai del tutto, ma si riformano.Mi servirebbe un prodotto per ammorbidire e disinfettare, soprattutto per ammorbidire. Non mi ricordo cosa usavo con Julie, quando aveva la crosta sulla schiena che non guariva perché se la grattava via.Potete aiutarmi ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2017 Ho avuto dei problemi analoghi sia con Peltina che con Bruce: la prima aveva spesso crostine sul culetto legate ad un eccesso di produzione di sebo e ogni tanto poi si grattava, il secondo aveva sviluppato una forma di dermatite allergica con crostine, arrossamenti e in una zona in particolare piccole abrasioni che si grattava ogni volta che erano sul punto di guarire. Ho trovato utile applicare una di quelle creme acquistabili in farmacia per la cicatrizzazione delle ferite (ad esempio connettivina crema, ialuset, trofodermin. Connettivina plus e ialuset plus sono anche disinfettanti) contengono acido ialuronico e mantengono la pelle idratata e le crostine più morbide. L'inconveniente è che dopo due- tre applicazioni è meglio pulire bene la zona con una salvietta e acqua tiepida per evitare che il pelo si "impasti" con la crema (che per lo stesso motivo è bene metterne in piccole quantità).Una valida alternativa penso possa essere un olietto tipo vea olio o il più economico biooil, oppure un olietto per bambini: ungono un po' il pelo, ma mantengono sempre la pelle idratata. Al massimo dopo qualche giorno si può fare un bidet per togliere l'untuosità dal pelo Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2017 Ho avuto dei problemi analoghi sia con Peltina che con Bruce: la prima aveva spesso crostine sul culetto legate ad un eccesso di produzione di sebo e ogni tanto poi si grattava, il secondo aveva sviluppato una forma di dermatite allergica con crostine, arrossamenti e in una zona in particolare piccole abrasioni che si grattava ogni volta che erano sul punto di guarire. Ho trovato utile applicare una di quelle creme acquistabili in farmacia per la cicatrizzazione delle ferite (ad esempio connettivina crema, ialuset, trofodermin. Connettivina plus e ialuset plus sono anche disinfettanti) contengono acido ialuronico e mantengono la pelle idratata e le crostine più morbide. L'inconveniente è che dopo due- tre applicazioni è meglio pulire bene la zona con una salvietta e acqua tiepida per evitare che il pelo si "impasti" con la crema (che per lo stesso motivo è bene metterne in piccole quantità).Una valida alternativa penso possa essere un olietto tipo vea olio o il più economico biooil, oppure un olietto per bambini: ungono un po' il pelo, ma mantengono sempre la pelle idratata. Al massimo dopo qualche giorno si può fare un bidet per togliere l'untuosità dal pelo :)/>Grazie. Le pomate le vendono senza ricetta? Non sono velenose se mangiate?Ho il vet via tutta settimana al Lucca Comics Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2017 Le pomate si vendono senza ricetta, non sono specifiche per uso veterinario, ma non sono pericolose. E poi sono da mettere in piccola quantità in una zona che i porcelli non leccano con facilità.(Mi piace l'idea dell'assenza per Lucca comics, non tutti lo direbbero apertamente ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2017 Per fortuna c'è Franci che ci può illuminare su questi argomenti! Anche io avevo letto qui in Forum sull'utilità della connettivina per questo tipo di problematiche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2017 Oggi è successo un quasi disaVstVo.Le porcelle erano in cucina, nascoste dentro 2 scatole che mia madre ha messo perché possano rifugiarsi quando girano libere.Sempre la suddetta mia madre, passando, urta la scatola grande col piede, dove c'era dentro Sandy dai mille colori detta "Miracolo Bon Bon" o "Pandorina".Non l'avesse mai fatta, la vedi schizzare fuori a velocità warp, fiondarsi contro il mobile della cucina, urtarlo e ripartire in direzione dell'armadio.Vado per prenderla e tranquilizzarla, e mi riparte di nuovo verso la scatola, questa volta a velocità mach 2.Alla fine l'ho presa e l'ho tenuta in braccio fino a che il cuoricino si è rallentato e lei si è calmata.Che dite? Tlauma clanico di nuovo?Ossignur, manco delle gnogne ci si può più fidare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2017 Cose che possono succedere; il punto è che ci vogliono dieci occhi e due o tre cervelli per fare attenzione e ricordarsi tutto.Sicuramente sarà una "lezione appresa". Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2017 Ah, 'sti porcellini! Comunque credo abbiano la testa più dura di quanto si possa credere Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2018 Ieri stavo sistemando il calendario e ho visto certi musini... Come stanno i nostri campioni? Tutto bene i fidanzatini? niente cuccioli in arrivo spero! Cita Share this post Link to post Share on other sites