Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2018 Fuori casa piove...ma dentro grandi festeggiamenti!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2018 Bellissime! E tutte e due con un musino dolcissimo!! :love: Buon anniversario tenere fagottine pelose! :x Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2018 Che belle Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2018 E i ciuffi all'indietro...si vede che vanno dallo stesso parrucchiere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2018 Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2018 Sono una più bella dell'altra, tanti auguri ciuffolotte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Ciao ragazze e ragazzi.Le mie piccoline stanno bene, anche se soffrono un tantinello il caldo.Il peso ormai è costante, 1250 per Polly e 1050 leggermente in crescita per Sandon.Ieri gli ho costruito una amaca in legno, con agganci magnetici per sostituire i teletti, e la piccolissima mi ha dato la soddisfazione di salirci e farci un sonnellino.Se ho tempo vi posterò delle foto.Volevo un consiglio: ho trovato un signore che coltiva fieno biologico ed erba medica a Rovigo e me lo hanno consigliato persone che hanno già acquistato da lui.Che differenza c'è tra erba medica e fieno? Nel senso, posso dargli liberamente entrambi, o è meglio prendere fieno puro?Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Leggo con piacere delle due topole! Noi consigliamo il fieno polifita, ovvero composto da diverse erbe, analogamente al consiglio di un'alimentazione variata.Ovviamente, il fieno di erba medica è monofita e un po' ricco di calcio, però se è buono e conveniente potresti comprarlo e fare un mx con altri tipi di fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2018 E brave le signorine, sono caviette "di sostanza".Anche secondo me potresti fare un misto con l'erba medica, credo che sarà molto gradita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2018 Due belle porcellotte, non c'è che dire! un bel grattino ad entrambe Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2018 Ciao, passo per un salutino.Le piccole non risentono del caldo e continuano a mangiare avidamente.Pollon ha il suo solito rantolino, ma mangia come una porcola.Mentre la piccolissima, Sandy "il Miracolo Bon-Bon", è diventata un po' acida: se qualcosa che gli fai non va, ti rosicchia le dita.Poi ha imparato a fare i pisolini al centro del box, sopra la pappa, per evitare che la mamma le spazzoli tutto alle sue spalline.Inoltre si è verificato un mistero misterioso: una sera, mentre guardavamo la tivvi in sala, sento un rumore strano. Inizialmente ho pensato ad un pipistrello, spengo il volume e "oh my God, it's chirping time!".Sono corso in camera, ma le ho trovate entrambe sveglie in mezzo al box e non ho capito chi fosse la canterina!Boh, d'altronde i misteri misteriosi sono tali per la misteriosità del mistero che li immisterisce!Ci siamo capiti, no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2018 Ben ritrovato!Grazie per l'aggiornamento sulle piccine!Scrivi che "mangiano avidamente", quindi va tutto alla grande!Allora hai avuto anche tu la soddisfazione di sentire il famoso chirping: benvenuto nel club di quelli che vorrebbero capire, ma non capiscono!Tante carezzine a P&S! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2018 Un saluto alle belle porcelline! Anch'io ho sentito il chirping più di una volta, ma non ho ancora capito bene chi è che gorgheggia Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2018 Ciao.Ieri Pollon ha compiuto 2 anni.Non è la data di nascita certa, ma stimata da come era quando l'abbiamo adottata.Come premio le abbiamo fatto la foto per il concorso Ci è rimasta malissimo perché lei voleva da mangiare.Pollon come peso si è attestata intorno a 1260g.Sandy invece sta ancora crescendo ed è arrivata a 1125g.Chissà se raggiungerà la moma. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2018 Ma che bello: tanti auguroni! E come crescono bene, si vede che la pappa non manca mai! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2018 Cavie giganti direi!!Buon compleanno piccina! Non vedo l'ora di vedere la foto!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2018 Ullallà, patatona Pollon! Tanti auguri allora! Mi raccomando, abbonda con la pappa che fanno tanto sport! (Sono delle palle di muscoli ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2018 Ullallà, patatona Pollon! Tanti auguri allora! :D/> Mi raccomando, abbonda con la pappa che fanno tanto sport! (Sono delle palle di muscoli :rotfl:/> )Pollon è alta! Poi c'ha le ossa grosse lei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2018 Pollon è alta! Poi c'ha le ossa grosse lei!Giustamente non è colpa sua se ha le ossa grosse e anche l’altezza fa la sua parte nel peso..😅😅 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2019 Ciao ragazzi, passo per un salutino.Le 2 piccole stanno bene.C'è stato un colpo di stato per cui Sandy ha usurpato il trono cuccia, ed ora dorme nella grande cuccia rovesciata.O meglio, dormiva: infatti ieri mia madre ha messo una tendina per Pollon, che se no dormiva all'aperto, e la piccola si è fiondata a condividerla.Sono terribilmente socievoli, se entri nel box ti girano tra i piedi, forse non sanno che i porcellini sono fifoni! Vabbè, Sandy ogni tanto scappa, ma Pollon mai.Pollon è mangiona, daltronde ha fatto la fame quando era abbandonata, e Sandy sta ancora col Charlo che è il suo ragaSSo, anche se fa il farfallone con tutte le cagnette che trova fuori (come si dice il cane da caccia è cacciatore).Pollon si attesta sui suo 1330-1350, Sandy è sotto 1200 g, ma sono entrambe belle floride e panzute.Niente, quando riesco vi posto una foto della tenda beduina in cui dormono (che in realtà era l'amaca che non hanno usato mai).Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2019 Sono contento di leggere che le tue piccole (beh, piccole...) stanno bene e sono interattive.Aspettiamo la foto!Una carezzina a loro e al mitico Charlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2019 :rotfl:/> Felice di sapere che le pelosette continuano ad allietare le tue giornate con le loro vicissitudini quotidiane di convivenza!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2019 Ciao Lyce, che bello risentirti!! E che bello avere notizie delle tue bimbe pelose: insomma, tutto procede bene, anche la storia di Sandy col suo ragasso, meglio di così!Un salutone a tutti, e non dimenticarti qualche fotina Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2019 CiaoSono passato per un saluto,Oggi è il compleanno di Pollon, che arriva al traguardo dei 3 anni di vita.Ultimamente mi ha fatto preoccupare dato che ha perso un po' di peso.Ma l'ho fatta visitare e il dottore ha detto che, a parte il solito rantolino maniacale, sembra tutto a posto!Magari vorrà fare la modella!Sandy invece è una peste, fa i dispetti alla madre per prendere il controllo dell'Impero-Box, ma Pollon non desiste e continua a pigrire imperterrita dove più gli confà!PS: messaggio da Pollon: per i regali spedirli a "Box di Pollon, all'indirizzo di Pollon, presso la città di Pollon". Penso sia come le letterine di Babbo Natale, che arrivano comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2019 Ma grazie per l'aggiornamento! Certo che ti fai desiderare in Forum.Allora tanti auguroni a Pollon, le auguro di spegnere le candeline su una magnifica torta di verdura mista! E una carezzina alla piccola (!) Sandy! (e al Charlo!)Grazie anche per l'indirizzo, ora provvediamo. Cita Share this post Link to post Share on other sites