lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2018 Ciao.Aggiornamento sulle piccole: Pollon cresce bene, ha raggiunto e si mantiene sui 1180g, sempre col suo rantolino. Sandy invece è più piccola, ma sfiora comunque i 960g: che sia la mamma che non la faccia ingrassare?Entrambe sono felici dei loro tunnel di pile, presi per Natale, ma ci stanno talmente bene che li spisciolano tutti e mia madre deve continuamente lavarli.La cosa incredibile è che mia madre sia riuscita a insegnargli il loro nome: se le chiama lei, a me non mi filano manco per sbaglio, risponde correttamente sia Pollon che Sandy.Inoltre l'addestramento prosegue molto bene: Pollon ha insegnato alla nonna ad accorrere quando urla per la fame.Punto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2018 Bene, belle notizie! Direi che crescono molto bene, forse Sandy è di struttura più piccina o forse la mamma le fa fuori parte del cibo, dovresti verificare a ore pasti.I tunnel e le casette in pile sono sempre molto apprezzati, ma effettivamente bisognerebbe essere sempre a lavarli; io li ho usati per un certo tempo, poi preso da disperazione li ho eliminati.Leggo che l'apprendimento funziona efficacemente in entrambi i sensi: molto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2018 Quando allenati e allenatori si intendono alla perfezione la squadra è vincente! Voglio provare anch'io (beh, io già rispondo abbastanza bene ai richiami... ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2018 CiaoProblemone: stamattina Sandy è impazzita, ha iniziato ad inseguire la madre facendo chupa chupa, e Pollon poverina inizialmente ha sopportato, ma ora scappa.La piccola non la lascia dormire e, con i problemi respiratori di Pollon, ho paura che non lasciarla in pace le faccia male.Ora sono al lavoro ed a casa non c'è nessuno.Che fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2018 Uhm, evidentemente Sandy ora è sessualmente matura e ha deciso di affermare il suo diritto al governo del recinto.Se le sue attenzioni sono troppo moleste dovrai mettere un separatore nel recinto o comunque dividere le due fino a che non ritorna la calma.In genere sono manifestazioni legate al ciclo estrale, quindi destinate ad esaurirsi in breve tempo, ma a ripresentarsi ciclicamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2018 :rotfl:/>:rotfl:/>Ma, a te un porcello normale mai?!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2018 Può darsi che sia solo questione di un paio di giorni,le porcelline risentono degli ormoni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2018 Per mia esperienza quando avevo tre femmine più di due giorni non sono durati mai i "bollenti spiriti" Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2018 Pollon ogni tanto fa le capsule leggermente più piccine: devo preoccuparmi?Ho messo in preriscaldo il preoccupat engine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2018 Perchè ti vuoi complicare la vita?Se sta apparentemente bene, mangia con appetito, si muove, chiama, rompe le scatole a Sandy e comunque produce, può anche permettersi di tanto in tanto una produzione di formato un pochino differente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2018 Magari ha mangiato verdure più fibrose o bevuto meno acqua del solito, ma finché le produce e hanno una buona consistenza il preoccupat engine può rimanere a riposo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 Esattamente un anno fa, Pollon dava alla luce 5 frugoletti.Uno non ce l'ha fatta, come spesso succede nelle nidiate numerose, ma oggi Sandy compie l'anno! E insieme a lei la sorellina Tora, cui siamo in contatto, il fratellino Pandino, di cui ho reperito una foto, mentre del quinto, ahimè, nulla saccio.Auguroni piccolo Miracolo Bon Bon!Mamma PollonIl ragaSSo Charly Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 Bellissimi tutti! Elegantissimo il Charlo con la sua cravatta (belle anche le altre, of course!): un vero gentledog! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 E quelle cravatte? Le voglio pure io!Tanti auguri a Sandy!Come procede la convivenza madre/figlia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 Augurissimi Sandy ❤❤❤, anche a mamma Pollon, e naturalmente al grande Charlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 E quelle cravatte? Le voglio pure io!Tanti auguri a Sandy!Come procede la convivenza madre/figlia?Bene. Sandy si esagita quando va in calore e cerca di montare Pollon, ma lei se ne frega e continua a mangiare Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 Ma quanto siamo belli!!!! :D Auguri auguri auguri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2018 Tutti elegantemente incravattati per la festa!! Auguri pelosina bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2018 Ho comprato dei nuovi pellet per il compleanno di Sandy: hanno passato tutta la notte a sgranocchiare quello, il fieno, la verdura.Un crunch crunch che mi ha svegliato 3 volte Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2018 Bravo! Hai fatto un regalo gradito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2018 :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2018 Conoscete qualche sonnifero per cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2018 Conoscete qualche sonnifero per cavie? Fieno alla camomilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2018 Un anno vola, ed oggi sono esattamente 12 mesi dall'arrivo di Apollonia "Koro-Koro-Pollon" ed Alexandra "il Miracolo Bon-Bon Sandy"!Questa è una foto di ieri e della loro gita in giardino, oggi piove quindi si attaccano porelle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2018 Meravigliose! Buon anniversario piccine! Cita Share this post Link to post Share on other sites