@Lexi@ Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2017 Ciao a tutti... Il mio porcello domani compie tre mesi e ho notato che le sue unghiate cominciano ad essere lunghe. Ieri ho visto che mentre si grattava e leccava, "tirava" le zampe posteriori, come se si stesse mordicchiando le unghie. Possibile che io abbia letto da qualche parte che vuol dire che gli danno fastidio perché troppo lunghe, o ho avuto le traveggole? Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2017 Se sono effettivamente lunghe è opportuno tagliarle, anche se a tre mesi mi sembra strano siano così cresciute.Se comunque ritieni siano lunghe puoi tagliarle tu, seguendo i consigli che trovi in questa stessa sezione del Forum, o rivolgerti al tuo veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2017 Attenzione, le cavie hanno sempre le unghiette di una certa lunghezza, perchè all'interno è presente un capillare. Solo la punta è "piena" e può essere tagliata. Come ha detto Paolo segui le istruzioni sul taglio delle unghiette, se proprio ti sembra che siano da accorciare Cita Share this post Link to post Share on other sites
@Lexi@ Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2017 No no no io non le taglio davvero! lo porto dal vet! Paura io! E comunque se mi dite che è presto aspetto un altro po'. Ma capperi se graffia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2017 Dei tre che ho avuto recentemente, la Camilla ha sempre le unghiette affilate, indipendentemente dal fatto che siano state tagliate o meno; evidentemente è una sua caratteristica e quando la prendo uso sempre un panno sotto di lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites