Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Ciao a tutti, sono nuova qui..Volevo chiedervi aiuto..Ho un porcellino di circa cinque mesi..stamattina, le ho trovato tutto il pelo bagnato..credevo fosse una cosa normale,capita spesso che si bagni stando sotto al beverino..comunque le ho messo da mangiare e tutto e sono andata a scuola..appena sono tornata l'ho trovata più bagnata di prima!Sta sempre sotto il beverino..secondo voi si mette lì e si bagna per il troppo caldo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Non è che il beverino perde acqua? Se così fosse controlla e sostituiscilo. Può essere che giocando con la sfera si possano bagnare ma sarebbe cosa limitata al nasone. Non credo che faccia un caldo tale in casa tua da far sì che la cavietta cerchi refrigerio...altrimenti ad Agosto sarai costretta a metterla nel frigorifero!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Benvenuta!Controlla che il beverino non perda e nel caso sostituiscilo.Può darsi che alla tua cavia piaccia stare sotto all'acqua, ma il pelo bagnato creerà problemi cutanei e respiratori; da evitare assolutamente.Hai un buon veterinario per una bella visitina di controllo?Se vorrai presentaci il tuo pelosino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Ha le feci un po' molli..e sotto il musino è tutta bagnata..come se fosse sudata..domani la porto dal veterinario, speriamo non sia troppp tardi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Hai avuto modo di verificare la crescita dei dentini, almeno degli incisivi?Fai bene ad andare dal veterinario, è un cosa troppo importante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Se è bagnata sotto al musetto potrebbe trattarsi di saliva per una chiusura incompleta della bocca. Ci vuole quindi un bel controllo dei dentini da un vet esperto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Non saprei..mangia e beve tranquillamente..sembra anche avere più sete di prima 🙄Comunque..per stasera le ho dato solo fieno e pellet, spero non sia nulla di grave..ha solo cinque mesi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2017 Dalle pure la verdura, ma portala a vedere dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2017 Adesso devo aspettare domani pomeriggio che il veterinario è impegnato in un intervento..Lei adesso sembra stare molto molto meglio e non "suda" più..è attiva mangia e beve, secondo voi può essere perché l'ho lasciata senza fieno per più di mezza giornata? Perché mi era finito e sono andata a comprarlo appena ho potuto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2017 Data la giovane età mi sentirei di escludere gravi problemi di malocclusione...però non ho mai sentito parlare di cavie che sudano!! Non è che giocando col beverino si inzuppa il pelo con l'acqua? Che non sempre beve ma ci gioca? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Clio? Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2017 No..non ci gioca Cita Share this post Link to post Share on other sites