bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2012 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, la mia porcellina mi ha appena partorito 2 splendidi cucciolotti bellissimi.Ora ne ho un'altra gravida però volevo sapere se si riesce a capire quand'è il momento del parto se lo si capisce ? Grazie a presto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2012 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, la mia porcellina mi ha appena partorito 2 splendidi cucciolotti bellissimi.Ora ne ho un'altra gravida però volevo sapere se si riesce a capire quand'è il momento del parto se lo si capisce ? Grazie a presto Ciao, perché non ci fai vedere i nuovi arrivati?Alla tua domanda non so risponderti però... A casa hai dei maschi o hai preso le due femmine già incinta?Se si ti consiglio di sterilizzarli tutti perché loro sono di nuovo fertili quando la femmina ha appena partorito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2012 Ciao!Anche la mia Black aspetta i cucciolini!!!Non vedo l'ora che nascano.... anzi per la verità se fossi a casa tutto il giorno passerei ogni minuto a vedere se è il momento...Non capisco però come mai è da due settimane che non prende peso... Speriamo sia normale.Sono passati più di sette mesi da quando sono nati gli altri cuccioli ma è sempre una bella emozione.A presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2012 La mia ha partorito la vigilia di Natale..ma sapevo quando sarebbero nati più o meno (ho sbagliato di 14 giorni), perchè sapevo quando ho messo il maschio insieme alla femmina.Il maschio è sempre pronto all assalto, mentre la femmina ha un calore uno ogni 15 giorni circa.Poi fa conto che ci vogliono dai 62 giorni ai 78 circa di gestazione.Comunque la caviotta tre quattro giorni prima inizia ad avere problemi di deambulazione, la mia quasi non si muoveva più diciamo....così ho capito che era quasi arrivato il suo momento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2012 quote name='Benjo' timestamp='1326043644' post='32981']Ciao, perché non ci fai vedere i nuovi arrivati?Alla tua domanda non so risponderti però... A casa hai dei maschi o hai preso le due femmine già incinta?Se si ti consiglio di sterilizzarli tutti perché loro sono di nuovo fertili quando la femmina ha appena partorito Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2012 Adesso l'altra incinta (trilly) è tutto il giorno che comunque è ferma nell'angolo accovacciata però bo, mi dispiace perchè non so cos'ha. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, la mia porcellina mi ha appena partorito 2 splendidi cucciolotti bellissimi.Ora ne ho un'altra gravida però volevo sapere se si riesce a capire quand'è il momento del parto se lo si capisce ? Grazie a presto Un benvenuto ai due cucciolini! Quando il momento è imminente il canale del parto si apre un pochino, da qualche parte trovi anche le misure in millimetri; ma direi che questo è un segnale adatto a chi ha grande esperienza in allevamento di cavie... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 ciao e benvenuto ti consiglio di sterilizzare il maschietto però perchè una volta partorito la cavia è subito fertile e gravidanze ripetute e troppo vicine fra loro possono essere dannose per le femminucce, fra l'altro se una delle due la vedi ferma e apatica ti consiglierei comunque un visita da un vet esperto in cavie, perchè se non hai esperienza con caviette potresti non accorgerti in tempo di eventuali sintomi "cattivi" legati ai problemi della gravidanza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 ciao adesso appena capisco come funziona metto subito le foto. anzi se mi puoi aiutare..io ho 1 maschio con 2 femmine.Innanzitutto dovresti sterilizzare il maschietto Per le foto hai due possibilità. Quando invii un messaggio devi cliccare su "usa l'editor completo"; ti apparirà, sotto al testo che scrivi, una casella "clicca per allegare dei files", selezioni quindi la foto scelta e il gioco è fatto.Altrimenti inserisci l'URL dell'immagine nel bottone "inserici immagine" (che è la seconda casella a destra dopo le emoticon) Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Ecco i miei nuovi arrivati... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Grazie a tutti per i consigli e per il benvenuto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Ecco i miei nuovi arrivati...Sono stupendi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Un benvenuto ai piccini Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Benvenuti scriccioli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 che batuffoli!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2012 Sono dolcissimi ! mi hanno conquistata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2012 Ma che carini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2012 Che batuffolini teneri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2012 che dolci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
glo! Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ciao!!!che cariniiiiii=) comunque è difficile da sapere!!!anche io ho cercato di scoprire quando avrebbe partorito la mia....ma sono arrivati a sorpresa=) Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 sta partorendo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 facci sapere quanti sono... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 ok. Quando torno a casa a pranzo vi aggiorno se riesco metto anche una fotina Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 In bocca al lupo alla piccola! (che ormai però avrà già partorito) Cita Share this post Link to post Share on other sites
bobino Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 Stamattina una bellissima sorpresa, Trilly a partorito... Cita Share this post Link to post Share on other sites