Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2017 Ciao a tutti ,Fra poco arriveranno 2 nuove caviette.Ho avuto tante cavie in passato ma ho sempre usato pellet per stufe oppure segatura. Questa volta vorrei lanciarmi sulle traversine per cani. Il mio dubbio rimane sul fatto che se le mangino o come fissarle al fondo della gabbia in modo che la pipì non si infili tra laPlastica della gabbia e laTraversina . Voi avete qualche foto di come fate voi? Come leFissate? Grazie per L attenzione Francesca Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2017 Che piacere ritrovarti! In effetti alcune cavie sono attratte dalla possibilità di assaggiare le traversine, anche se l'assaggio poi mostra loro che non sono interessanti come cibo, ma possono esserlo come passatempo.Però spesso la traversina funziona (eventualmente con un panno di pile sopra).Per fissarle in maniera che la pipì non si possa infilare ai lati, io lascerei che la traversina salga sui bordi del fondo-gabbia, dove verrà fissata con clip o mollettine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2017 Considererei le traversine più come un sottofondo assorbente per il pile ad esempio che come lettiera da usare a diretto contatto con le caviette. Il dubbio è che possano effettivamente mangiucchiarle. Però sentiamo chi ha più esperienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elizeze Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2017 Io ho provato per qualche settimana il pile con gli strati assorbenti sotto, ma ora metto una traversina assorbente con un poco di pellet sopra in modo da coprire soprattutto i bordi dai quali potrebbe arrivare alle estremità della traversina...o puoi piegare i bordi verso il basso magari, ma diventa meno comodo il momento del cambio poi (almeno per me).Eventualmente, per me potresti fare come dice Paolo e fissare i bordi della traversina con mollette o, se lo spessore del fondo gabbia lo consente, con quei pezzi di plastica lunghi che si usano per tenere insieme blocchi di fogli tipo questi (so che ce ne sono anche di morbidi)https://www.google.i...494100176476433però io ho ancora poca esperienza, mi è saltato in mente così ma magari non è proprio fattibile Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2017 Io non posso usare le traverse usa e getta, perché le mie cavie non le assaggiano: le divorano!! Ma a me nn piacciono anche perché mi sembra che restino sempre umide. Effettivamente sono piú comode mettendoci sopra il pile e fissandolo poi con delle mollettine da cartoleria attorno al bordo del recinto, in modo che non lo spostino e non ci si infilino sotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2017 Grazie a tutti per leRisposte! Avevo letto laPossibilità di aggiungere il pile sopra ma se riuscissi ad evitare di dover lavare il lo pile non sarebbe male. Certo leDovrei cambiare molto spesso. A fissare con le mollette non ci avevo pensato! Proverò sicuro non appena arriveranno le piccole! Spero non siano tentate di assaggiarla, se no sono guai! Sono impaziente di ricominciare questa nuova avventura caviesca . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2017 Caro Paolo anni fa bazzicavo i forum ora sono tornata. Deduco che tu ti ricordi di me io purtroppo mi sono dimentica 😢. Ti chiedo scusa e spero di rimediare conoscendoti nuovamente . Cita Share this post Link to post Share on other sites