Valentina93 Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Ciao a tutti!Ieri dopo tanto ho acquistato un cavo otto già abbastanza grande in un negozio, premetto che era solo e ho deciso comunque di prendere lui.Ho preso anche una gabbia grandissima..Però ora vorrei prendere un amico.Sto cercando di farlo ambientare ma ogni volta che lo prendo fa il "morto" e non si muove di un millimetro 😭 Come mai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Benvenuta!Come già saprai la cavia è un animale molto timido; sicuramente per ora si sentirà abbastanza a disagio. Tu insisti a prenderlo con te, per periodi brevi, accarezzalo e parlagli molto dolcemente e imparerà che non vuoi fargli niente di terribile.Aspettiamo di vedere una foto del tuo piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Benvenuta a te e al tuo caviotto: come si chiama? È con te da un solo giorno, dagli il tempo di ambientarsi, conoscere suoni, voci e odori della sua nuova casa! Le cavie sono timide e paurose, conquistarle con cibo e coccole però sarà piuttosto facile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Ciao e benvenuta!Sta immobile perchè ha paura. Abbi pazienza, parlagli dolcemente, prova ad accarezzarlo e a proporgli qualcosa di buono da mangiare.Tienilo in braccio solo per poco tempo, poi rimettilo giù: si abituerà pian pianino. Adesso è appena arrivato ed è tutto nuovo per lui, ha bisogno di ambientarsi e di stare tranquillo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sandra i Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 ciao e benvenuta... credo proprio che sia spaventato.dagli tempo...ed abbi pazienza..anche il mio rudy era una statua che mi guardava dalla paura...ora dopo un mese e mezzo e chi lo prende piu??? ahahhah un fulmine... ma lo prendo comunque anche se per 5 minuti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina93 Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Grazie a tutti! Non vedo l'ora che si abitui! Si chiama comunque Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Oops, un mio omonimo peloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elizeze Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2017 Anche Pepe inizialmente faceva così, immobile come una statua anche se lo tentavo con il cibo, ora pian piano si sta abituando e non fa la statua di sale per più di due secondi penso sia solo questione di abitudine e di fiducia che ha in te Oops, un mio omonimo peloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2017 Oops, un mio omonimo peloso! :D/>:rotfl:/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2017 Grazie a tutti! Non vedo l'ora che si abitui! Si chiama comunque Paolo!Allora benvenuto Paolo!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites