marica_84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2012 A me hanno detto che non deve superare i 10 mesi perchè poi è rischioso...(ho sentito di chi ha fatto fare cucciolate a cavie di un anno di vita, facendo preventivamente fare le lastre dal veterinarie per controllare che il parto fosse ancora aperto...questa cavia che conosco ora è incinta, ma non so come andrà il tutto).Spero che vada tutto bene, ho il terrore di animali immobili!!!!!Oggi ho visto la mia piccolina che ha iniziato a fare la sua prima muta di pelo....mi sa che è una roanaaaaaa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2012 Grazie mille a tutti!metto le foto in questo modo perchè sono incapace con il pc ve lo giuro!Ma che spettacolo!! Sono stupendi!! Come si fa a trovare questa razza? dagli allevatori qui in zona o nei negozi specializzati non li ho mai visti!!Viene voglia di sbaciucchiarseli tutti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2012 Guarda, io da Venezia sono andata a prendermeli a Modena, li ho presi in un allevamento che se non ho capito male sta per chiudere (sta dando via ciò che ha mi pare di aver sentito, gli ho chiesto personalmente tramite e mail ma non mi ha mai risposto, comunque si chiama Ewoks cavy).La Amy (quella bianca) l ho presa sempre a Modena, ma da un altra persona che ha un altro allevamento per passione.Mi sono trovata molto bene, ti do il nome, la trovi su facebook anche (io la contatto tramite e mail perchè non tengo facebook...non mi piace), si chiama Cristina Guerra!A casa tiene circa 80 cavie, di cui solo 4 maschi interi roani, e poi tutte femmine, libere con una decina di maschietti castrati...sono meravigliosi.Mi sono innamorata dei Teddy perchè sembrano orsetti hehehe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Eccovi la mia Amy..non è bellissima questa palla bianca? Amore a prima vista...vi farò vedere meglio anche gli altri..hehehe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Bellissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Che belle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2012 A me hanno detto che non deve superare i 10 mesi perchè poi è rischioso...(ho sentito di chi ha fatto fare cucciolate a cavie di un anno di vita, facendo preventivamente fare le lastre dal veterinarie per controllare che il parto fosse ancora aperto...questa cavia che conosco ora è incinta, ma non so come andrà il tutto).Il limite è 7 mesi, come potrai trovare scritto qui: e più in generale nella sezione "Riproduzione" troverai molte informazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2012 Ciao, benvenute Cita Share this post Link to post Share on other sites