Elenaelecavie Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2017 Poco tempo fa avevo scritto che le mie due cavie skittles e ottavio litigavano spesso, allora ho seguito i consigli e ho diviso la gabbia in parti uguali (due beverini, cibo in due diverse ciotole ecc.) Ma hanno continuato a litigare. Ieri ho trovato una macchietta di sangue sopra la casetta e spaventata ho controllato entrambi, scoprendo che ottavio ha due "crosticine" una sul naso e una sul collo. Adesso li ho messi il due gabbie diverse per evitare che accada altro. Cosa devo fare con queste crosticine? Dovrei lasciare che si curino da sole o mettere qualcosa? Aiutatemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2017 Un disinfettante blando, che non bruci, tipo citrosil è adatto a tenere pulite le feritine.Il punto qui è evitare che il fatto si ripeta. Se proprio non riescono a stare insieme, pur dando loro un ampio spazio, allora sarà necessario dividerle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elenaelecavie Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2017 Le ho già divise ieri sera. Per evitare altre cose più gravi. Solo che ho dovuto mettere ottavio in una gabbietta piccola non avendone a disposizione un'altra piu grande. Devo trovare al piu presto una soluzione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2017 Per Ottavio non potresti realizzare un recinto intorno alla gabbia, da lasciare sempre aperta? In questo modo la dimensione della gabbia sarebbe ininfluente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elenaelecavie Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2017 Si in effetti è un'idea! Hai altre idee? Cita Share this post Link to post Share on other sites