angela204 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2017 Salve a tutti, premesso che Freak in due mesi e' stato visitato due volte, e ora le zampette rosse, con il pile, sono molto migliorate ma perde una sacco di peloSecondo voi e' la muta?La veterinaria un mese fa mi ha detto di siMah, speriamograzueAngela Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2017 La perdita è localizzata in alcuni punti in particolare? Controlla anche se la pelle ha croste o è irritata, e se nel pelo c'è forfora o puntini scuri. Magari è la sua normale perdita di pelo, ma in questo periodo è bene tenerli monitorati, con il caldo è più facile che insorgano eventuali parassiti. Tienilo sempre ben pettinato sia per togliere i peli che perde normalmente sia per evitare lìinsorgere di parassiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2017 Se non si tratta di perdita localizzata potrebbe essere un fenomeno fisiologico, legato alla temperatura più alta.Diversamente meglio andare a fare una visitina dalla veterinaria.Ti consiglio anche io di pettinarlo e spazzolarlo almeno una volta al giorno per verificare come è lo stato di pelle e pelo e per allontanare il pelo che si stacca e la forfora che c'è alla base del pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2017 no nonon ha nullaperde solo il pelo e bastaok faro' come ditegrazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Punto&Virgola Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2017 Anche il mio Punto che ha il pelo un po' lunghino perde tanto pelo, ma è il cambio normale, la pelle è perfetta e lui sta benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2017 ah meno malegrazie!!angelaAnche il mio Punto che ha il pelo un po' lunghino perde tanto pelo, ma è il cambio normale, la pelle è perfetta e lui sta benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2017 Un porcello sano perde un sacco di peli, in certi periodi é anche peggio Cita Share this post Link to post Share on other sites