@Lexi@ Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Premesso che solo oggi ho cercato di prenderlo (a parte quando devo pulire la gabbia e lo metto da qualche altra parte), faceva il pui quello delicato, come se stesse bene. In effetti non tremava... solo che ha sganciato. Ripetutamente. meno male che avevo l'asciugamano! E dopo ha cominciato ad agitarsi, quindi ho pensato che volesse tornare "a terra" e l'ho rimesso nella sua cassetta. Che vuol dire? ha paura o si sente a suo agio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Se faceva un pui leggero, se non era immobilizzato, ma anzi si guardava attorno, allora probabilmente non era spaventato...solo che le cavie quando devono farla...la fanno temo non ci sia molto da fare su questo punto...L'unica cosa che a volte si può notare è che quando cominciano ad agitarsi o fare versettini tipo cigolii spesso significa "devo fare la pipì!".Quando lo prendi in braccio ricorda anche di offrirgli un po' di buona pappa, assocerà te e il momento delle coccole a qualcosa di gradevole Cita Share this post Link to post Share on other sites
@Lexi@ Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Non mi sembrava immobilizzato... muoveva la testina e il pui era leggero... hai ragione, ho dimenticato la pappa... mannaggia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Sarà per la prossima volta, come prima esperienza non è andata affatto male Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Mettigli sempre sotto un telino assorbente o comunque uno strato protettivo per non trovarti inzuppata dalla sua pipì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
@Lexi@ Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Avevo il suo asciugamano sotto infatti... e per fortuna ha sganciato solo bombe C.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2017 Comunque per loro farti la cacca addosso non é un segnale di disagio. Semplicemente gli scappava e non sapeva quando sarebbe potuta tornare nella sua casina. Cita Share this post Link to post Share on other sites