Heineken & Corona Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2012 Salve,volevo sapere quanta vitamina c devo somministrare alle mie piccole ogni giorno???grazie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2012 Allora io e la mia cavietta non siamo gli unici nottambuli qui nel forum Allora un dose equilibrata tra frutta e verdura può bastare , 30-40 gr di peperone rosso e due o tre spicchio di mandarino alla settimana, oppure una fetta d'arancia mi raccomando senza buccia!!Come dicevo, non c'è bisogno di integrare altre cose nella dieta ma molti usano il Cebion, una vitamina C per neonati che va bene anche per le caviette.. Ti consiglio di darglielo via bocca con le siringhe di insulina senza l'ago.. Nel beverino è inutile perchè con la luce la vitamina C si deteriora.. Come dosaggio non so dirti, da cucciolo adulto cambia.. La veterinaria me lo ha prescritto proprio oggi, sono 0,5 mL al giorno per 15 giorni ma ripeto dipende molto da cavia a cavia e soprattutto dall'alimentazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2012 3 nottambuli! io ne do circa 3 gocce al giorno, certe volte se hanno tanto peperone le salto anche.. puoi metterle su una fogliolina e vedere s così le prendono! Cita Share this post Link to post Share on other sites