Piadory624 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2017 Ciao a tutti! la mia cavia da qualche giorno presenta sotto un solo occhio,il sinistro,una crosta particolamente dura e lungo tutta la parte inferiore dell'occhietto.ho provato a togliergliela con delicatezza usando anche del cotono,ma sembra non venire via. Secondo voi come dovrei fare?vi alego una foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2017 Puoi ammorbidire precedentemente con camomilla appena tiepida e riprovare, evitando però di forzare se senti resistenza, però il consiglio è di rivolgerti al veterinario esperto in cavie perché non è facile capire di cosa si tratta esattamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2017 Quoto Paolo, se non riesci ad ammorbidire con lievi impacchi di camomilla tiepida, è bene rivolgersi al veterinario e valutare che non si tratti di micosi o parassiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piadory624 Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2017 Vi ringrazio dei suggerimenti! ho rioslto proprio così,cioè con qualche impacco di camomilla tiepida... Dopo due impacchi era già tutto tornato come prima. Menomale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2017 Bene, meglio così! Se però dovessero riformarsi bisogna rivolgersi al veterinario per capire il perché. Cita Share this post Link to post Share on other sites