Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 L'Eco di Bergamo online ha da un po' di tempo questa rubrica sugli animali curata da un veterinario che si chiama "Amici con la coda". E in questa puntata è toccato ai nostri porcellosi! Il titolo è già un programma: Porcellino d'India Leggenda da sfatarehttp://www.ecodiberg...cellino_dindia/Decisamente interessante ed utile per disincentivare l'acquisto incauto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 L'Eco di Bergamo online ha da un po' di tempo questa rubrica sugli animali curata da un veterinario che si chiama "Amici con la coda". E in questa puntata è toccato ai nostri porcellosi! Il titolo è già un programma: Porcellino d'India Leggenda da sfatarehttp://www.ecodiberg...cellino_dindia/Decisamente interessante ed utile per disincentivare l'acquisto incauti. Wow, mi cimenterò nella lettura, ma hanno fatto in piccolo errorino... i porcellini non hanno la coda Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 chissà se questo Marco Bergamaschi sia un frequentatore del nostro forum....sembra uscito da quà Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 Wow, mi cimenterò nella lettura, ma hanno fatto in piccolo errorino... i porcellini non hanno la codaahahah neanche l'avevo visto!!! e vabbè ormai è il nome della rubrica immagino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 Wow, mi cimenterò nella lettura, ma hanno fatto in piccolo errorino... i porcellini non hanno la codaErano partiti dai soliti cani e gatti, ma poi hanno iniziato a parlare anche di pesci rossi, conigli, tartarughe... in effetti solo i porcelli non hanno la coda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 chissà se questo Marco Bergamaschi sia un frequentatore del nostro forum....sembra uscito da quà noo se lo fosse avrebbe parlato della vitamina C Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 Grazie Nemuriko!Negli ultimi tempi ho avuto modo di vedere che gli articoletti sulla cavia pubblicati in giornali e riviste stanno diventando sempre più corretti, abbandonando certi luoghi comuni e stereotipati, e dando informazioni più precise su alimentazione, sistemazione e comportamento.Dell'articolo in oggetto, che non poteva essere completo visto lo spazio a disposizione, ho apprezzato la cautela nel proporre ai più piccini la cavia come animale-giocattolo; mentre al posto della tecnica di "sollevamento", della quale non mi è piaciuta la primissima manovra, avrei speso due parole sull'alimentazione erbivora obbligata.Ben venga comunque parlare della cavia, animaletto che a fronte di una certa diffusione non è ancora sufficientemente conosciuto come esigenze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 ... mentre al posto della tecica di "sollevamento", della quale non mi è piaciuta la primissima manovra...Se prendi i miei per la collottola senti gli strilli fino al paese accanto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 io ho apprezzato l'aaccento sull'esigenza della compagnia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 noo se lo fosse avrebbe parlato della vitamina C e del peperone io comunque ho apprezzato la parte sulla sensibilità ed il tatto da avere nei suoi confronti e il fatto che fosse inadatto come animale da compagnia per i bambini (che in genere ad alcune età sono un po' troppo irruenti!)comunque il discorso della collottola non è piaciuto neppure a me, a me fa impressione prendere così pure gli animali più grossi, figuriamoci queste piccole palline indifese però nel complesso è un buon articolo Cita Share this post Link to post Share on other sites