Vai al contenuto
Nemuriko

Articolo sui porcellosi

Recommended Posts

L'Eco di Bergamo online ha da un po' di tempo questa rubrica sugli animali curata da un veterinario che si chiama "Amici con la coda".

E in questa puntata è toccato ai nostri porcellosi!

Il titolo è già un programma: Porcellino d'India Leggenda da sfatare

http://www.ecodiberg...cellino_dindia/

Decisamente interessante ed utile per disincentivare l'acquisto incauto. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'Eco di Bergamo online ha da un po' di tempo questa rubrica sugli animali curata da un veterinario che si chiama "Amici con la coda".

E in questa puntata è toccato ai nostri porcellosi!

Il titolo è già un programma: Porcellino d'India Leggenda da sfatare

http://www.ecodiberg...cellino_dindia/

Decisamente interessante ed utile per disincentivare l'acquisto incauti. :)

Wow, mi cimenterò nella lettura, ma hanno fatto in piccolo errorino... i porcellini non hanno la codaafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow, mi cimenterò nella lettura, ma hanno fatto in piccolo errorino... i porcellini non hanno la codaafro.gif

ahahah neanche l'avevo visto!!! e vabbè ormai è il nome della rubrica immagino rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow, mi cimenterò nella lettura, ma hanno fatto in piccolo errorino... i porcellini non hanno la codaafro.gif

Erano partiti dai soliti cani e gatti, ma poi hanno iniziato a parlare anche di pesci rossi, conigli, tartarughe... in effetti solo i porcelli non hanno la coda. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Nemuriko!

Negli ultimi tempi ho avuto modo di vedere che gli articoletti sulla cavia pubblicati in giornali e riviste stanno diventando sempre più corretti, abbandonando certi luoghi comuni e stereotipati, e dando informazioni più precise su alimentazione, sistemazione e comportamento.

Dell'articolo in oggetto, che non poteva essere completo visto lo spazio a disposizione, ho apprezzato la cautela nel proporre ai più piccini la cavia come animale-giocattolo; mentre al posto della tecnica di "sollevamento", della quale non mi è piaciuta la primissima manovra, avrei speso due parole sull'alimentazione erbivora obbligata.

Ben venga comunque parlare della cavia, animaletto che a fronte di una certa diffusione non è ancora sufficientemente conosciuto come esigenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

... mentre al posto della tecica di "sollevamento", della quale non mi è piaciuta la primissima manovra...

Se prendi i miei per la collottola senti gli strilli fino al paese accanto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

noo se lo fosse avrebbe parlato della vitamina C :P

e del peperone W-P

io comunque ho apprezzato la parte sulla sensibilità ed il tatto da avere nei suoi confronti e il fatto che fosse inadatto come animale da compagnia per i bambini (che in genere ad alcune età sono un po' troppo irruenti!)

comunque il discorso della collottola non è piaciuto neppure a me, a me fa impressione prendere così pure gli animali più grossi, figuriamoci queste piccole palline indifese :love:

però nel complesso è un buon articolo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...