AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 Ciao a tutti! Volevo spiegarvi un po' la situazione.. dunque, Swiffer è con noi da più o meno due settimane! Gli ho costruito una sorta di giardinetto recintato davanti alla sua gabbia.. quando la gabbia è aperta, passa la maggior parte del tempo dentro la gabbia a fare niente.. quando invece è chiusa (principalmente di notte), inizia a mordere le sbarre e a fare confusione! Mi prende in giro? Appena al apro, esce un attimo e poi ritorna dentro.. 😔😔😔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 Evidentemente desidera comunque avere la sua porticina aperta! E' un bel peperino! Non hai possibilità di lasciare la gabbia aperta anche la notte?Se la porta della gabbia è la classica rampa ti consiglio di coprirla con un panno spesso per evitare inciampi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 Sì, adesso proverò a lasciarla aperta sempre e vedere come va.. spero meglio, almeno da poter dormire 😑 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 Di fronte alla porta chiusa potrebbe anche restare confuso e avere bisogno di attenzione. Qualche grattino sulla testina potrebbe confortarlo. Comunque, se puoi lasciare aperta la gabbia è molto meglio, così lui si gestirà a piacere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 "Tu bipede dammi la pappa, fammi i grattini, lascia la porta di casa aperta, poi mi gestisco io, grazie! " Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 "Tu bipede dammi la pappa, fammi i grattini, lascia la porta di casa aperta, poi mi gestisco io, grazie! " Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 Credo che Franci abbia riassunto ottimamente il pensiero del topolozzo 😀😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 È proprio un tipo! È anche in protesta per i cetrioli, non c'è verso che li mangi 😔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2017 Tremendo il piccolo Swiffer! Minaccialo di utilizzarlo come piumino raccogli polvere, dato il nome!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Ragazzi, vi aggiorno! Abbiamo detto addio alla gabbia e gli ho costruito un contenitore 120x80 con lettiera in pellet. Sta sempre nella casina durante il giorno, esce solo per mangiare e probabilmente quando non sono in camera. Mentre la sera, appena abbasso la tapparella, metto altro fieno: inizia la festa, lui esce ed inizia a parlare e a saltellare come un matto! Ovviamente poi la notte esce, gira, beve ed è impossibile dormire! Sarà che ho anche il sonno leggero.. perciò, per il momento mi sono trasferita io sul divano 😥😥 povera me!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Un caviottino nottambulo! Non puoi sistemarlo in un'altra stanza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Sfortunatamente no, mia madre ha paura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Paura di un caviottino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Dice che potrebbe morderla, le ho detto che se non lo tocca è impossibile! Faglielo capire!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Ma anche se lo tocca non sarà morsicata!Comunque capisco che ognuno ha le sue fobie; personalmente ho la fobia degli animaletti con troppe zampe, tipo ragni e simili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
AnitaR Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 In ogni caso, troverò un modo per farlo stare un po' più attivo durante il giorno e farlo dormire la notte, ci provo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2017 Ora è ancora molto timido e quindi preferisce essere in attività di notte, quando si sente meno osservato e più sicuro; col tempo imparerà a fidarsi maggiormente e sarà più attivo anche di giorno.Tu comunque fai come hai pensato e cerca di stimolarlo durante la giornata. Cita Share this post Link to post Share on other sites