mauro78 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2017 ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta..da qualche mese ho 2 porcelli comprati a mio figlio (4 anni) che ovviamente curo e gestisco io..che dire animali meravigliosi, che, a differenza del comune pensare, sanno dare tanto in termini di affetto e compagnia..mio figlio poi li adora, giornate intere con i porcelli in braccio e kg di vestiti messi a lavare causa pipì ..saluti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2017 Benvenuto!Mi fa piacere che siate stati conquistati dai vostri porcellini!Sono due maschietti? Avete già provveduto a farli visitare da un buon veterinario esperto in cavie?Quando li prendete in braccio per le coccole vi consiglio di tenerli su un asciugamano a sua volta sopra un telino assorbente.Ci farà piacere vedere una loro foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2017 Ciao benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mauro78 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 ..sono 2 femminuccie, per fortuna molto affiatate..il veterinaio è prenotato per la settimana prox, anche se a vista le vedo in ottima salute, pelo lucido, molto mobili, cresciute molto..la settimana scorsa ho comprato una gabbia 1m x 70 cm so che per 2 non è abbastanza ma non ho trovato di meglio..ho pure comprato un recinto pieghevole che diventa molto ampio e che posizionerò in balcone appena il tempo sarà clemente.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 Puoi lasciare la gabbia aperta e recintare con un recinto pieghevole un'area attorno alla gabbia.Tipo così: https://www.dropbox.com/s/j3ww3p5eu9qebd2/IMG_20160415_144837.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 Come dice Simo, puoi ampliare di molto lo spazio a loro disposizione lasciando la gabbia aperta e posizionando il recinto intorno.Per un migliore confort: un tappetino lavabile o un vecchio telo sotto al tutto (salvi il pavimento e eviti loro scivolate) e un panno spesso sulla porta-rampa della gabbia per evitare inciampi.Aspettiamo sempre foto delle piccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mauro78 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 ..in effetti le vostre idee sono più che buone..prima infatti facevo cosi, tappeto e recinto..gli avevo comprato pure dei tubi di plastica arancione (quelli che si usano per gli scarichi) e creato una serie di labirinti con varie uscite/entrate che a loro piaceva molto..solo che poi dovevo lavare il tutto e tra bambino, lavoro e varie c'era da impazzire.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 Giustamente bisogna semplificarsi la vita, dando loro una buona sistemazione, ma anche con un occhio alle nostre possibilità; se poi ci ritroviamo troppo stanchi non saremo in grado di offrire loro il meglio che si meritano.A un buon compromesso si arriva per tentativi. Lascia perdere le cose da lavare come i tubi, o meglio, lascia perdere il labirinto e lascia a loro alcuni spezzoni da usare come tunnel e riparo. Metti qualcosa di lavabile in lavatrice per terra, sotto al recinto.Non ti scoraggiare e considera, come ho scritto prima, che impareranno a sporcare quasi sempre in determinati punti che tu potrai attrezzare al meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mauro78 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 ..ed ecco i porcelli, qui "torturati" da mio figlio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 Bellissima immagine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2017 Uh, che belli tutti insieme! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Benvenuti nel Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2017 Bellissimi!!:love:/>...e super coccolati!! Cita Share this post Link to post Share on other sites